trinitapoli comune tribunale
trinitapoli comune tribunale
Vita di città

Accordo Comune - Tribunale per lavori di pubblica utilità

Saranno impiegati detenuti per pene minori

Detenuti per pene minori, impegnati in lavori di pubblica utilità. È l'obiettivo del protocollo di intesa stipulato questa mattina a Foggia tra l'amministrazione comunale di Trinitapoli ed il tribunale del capoluogo dauno. Il vicesindaco ed assessore alle Politiche sociali Maria Iannella da una parte, il presidente Corrado Domenico Di Corrado dall'altra. L'accordo, secondo l'articolo 54 del decreto legislativo 274 del 28 agosto 2000, avrà durata di 2 anni, con possibilità di tacito rinnovo.

«Seguendo quanto prescritto dalla normativa vigente – spiega Iannella – impegneremo condannati ed imputati "minori" per lavori a vantaggio della collettività. Si tratta di compiti non retribuiti, a costo zero per l'Ente, che vanno anche nella direzione del reinserimento sociale dei detenuti. Al Comune consentirà l'erogazione di servizi, colmando eventuali lacune di personale senza alcun esborso finanziario».
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.