Padre Giuseppe Maria Leone
Padre Giuseppe Maria Leone
Religioni

Al via domani le iniziative in onore del Servo di Dio Padre Giuseppe Maria Leone

Si celebra il 189ensimo anniversario dalla nascita del Redentorista

Nell'ambito delle iniziative messe in campo dall'associazione "Servo di Dio Padre Giuseppe Maria Leone", cssr, per celebrare il 189^ anniversario della nascita del Redentorista, avvenuta il 23 maggio del 1823 a Casaltrinità (Fg), odierna Trinitapoli, il 21 maggio, alle ore 10.30, presso la sala Arancio del Liceo "Scipione Staffa" di

Interverranno il Preside Carmine Gissi, il Presidente dell'associazione, Ruggero di Gennaro, il Vice Postulatore, Mons. Stefano Sarcina, il sindaco di Trinitapoli, Francesco Di Feo, sacerdoti, dirigenti scolastici e associazioni culturali e di volontariato.

Per l'occasione sarà presentato il "Progetto digitale" che nasce dalla collaborazione tra l'associazione e l'istituto "Staffa" e la cui idea è quella della formazione di un "Archivio digitale" e di un "Museo virtuale", per divulgare la conoscenza del Servo di Dio e conservarne perenne memoria delle sue opere e del suo apostolato.

Le altre iniziative dell'Associazione, a sostegno della causa di beatificazione e canonizzazione,attualmente in corso presso la Congregazione per le Cause dei Santi, in Vaticano, prevedono, il 20 maggio, la presentazione e inaugurazione, presso la Chiesa madre di San Ferdinando di Puglia, alle ore 20, da parte del parroco, Mons. Mimmo Marrone, della "Mostra itinerante", allestita dall'associazione, consistente in tredici pannelli nei quali sono descritti la vita e le opere del concittadino in odore di santità, nonché i luoghi dove il Padre ha studiato ed esercitato il suo ministero. Il vice parroco, don Nicola Grosso, terrà una relazione.

Le celebrazioni si concluderanno, il 23 maggio, nella Chiesa madre di Trinitapoli, alle ore 20.30, con un concerto-racconto: "Dalla parte di Cristo", presentato da Domenico Putignano ed eseguito dall'orchestra "La nota di volta", diretta dal m°. Dino Santarella e dal "Coro polifonico inter parrocchiale Città di Trinitapoli". Testi e voce recitante: Antonio Di Biase.
  • Padre Giuseppe Maria Leone
Altri contenuti a tema
Prosegue l'iter per la canonizzazione di Padre Giuseppe Maria Leone Prosegue l'iter per la canonizzazione di Padre Giuseppe Maria Leone Conclusa e presentata al vaglio della Commissione la Positio del Servo di Dio
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.