Asilo Nido
Asilo Nido
Vita di città

Al via l'anno scolastico per 18 bambini dell'Agri-nido

La struttura intitolata a Francesca Strazio

Terminata la prima settimana del nuovo anno scolastico anche nella nuova struttura dell'asilo nido intitolato a Francesca Strazio.

Sabato 6 ottobre, alla presenza del sindaco Francesco di Feo, dell'assessore alle Politiche sociali Maria Iannella, la consegna simbolica della struttura nelle mani dei soci della cooperativa Solidarietà che la gestirà in appalto per quest'anno. Da lunedì scorso, l'ingresso dei 18 piccoli alunni che l'istituto può ospitare, secondo le graduatorie comunali: 6 bambini per la sezione Primavera e 12 nell'asilo nido. Oltre 30, le richieste complessive.
L'agri-nido di Via Mandriglia, che era stato inaugurato il 5 aprile 2016, si presenta corredato ora di giochi esterni in giardino, che si aggiungono alle quattro aule, l'aula magna, i servizi, gli spazi comuni.

«Da parte dell'amministrazione – commenta l'assessore Iannella – i migliori auguri di buon lavoro ai bambini ed agli operatori della cooperativa che gestirà l'agri-nido. Dal canto nostro, vigileremo con attenzione su questo asilo che rappresenta un vanto esclusivo per Trinitapoli rispetto al territorio. Infatti Famiglie e bambini sano protagonisti attivi di un percorso educativo didattico che li coinvolgerà per tutto l'anno mediante manifestazioni, laboratori aperti e tante proposte innovative».

«Ringrazio la struttura comunale – fa sapere il sindaco di Feo – per la solerzia e la cura di ogni aspetto che porta alla gestione di questa importante struttura. Avevamo ereditato questo asilo vuoto ed abbandonato, riuscendolo a riqualificare dopo il disuso, completandolo con 300mila euro di fondi del Gal Dauno Ofantino, oltre ai 50mila donati dalla famiglia Sarcina-Strazio. Vederlo funzionare oggi è una doppia soddisfazione».
  • Agrinido
Altri contenuti a tema
Agrinido Strazio, Di Feo: «Struttura abbandonata e recuperata» Agrinido Strazio, Di Feo: «Struttura abbandonata e recuperata» Intitolata alla professoressa. Accoglie bambini da 0 a 2 anni
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.