Carabinieri
Carabinieri
Cronaca

"Alto impatto", servizi di controllo dei Carabinieri della Stazione di Trinitapoli

Attività condotta con l'ausilio del fidato cane Carabiniere Quentin

Non si fermano i controlli dell'Arma dei Carabinieri anche nel weekend, momento più delicato per la grande affluenza di cittadini che, anche dai limitrofi comuni di Andria, Cerignola e Trani, si riversano per le vie cittadine di Barletta e nei locali della cittadina di Margherita di Savoia.

I Carabinieri della Compagnia di Barletta hanno continuato anche nell'ultimo fine settimana i controlli a largo raggio nei comuni di Barletta, e precisamente nella zona 167, e di Margherita di Savoia, per prevenire eventuali disordini e aumentare quella sicurezza percepita, indispensabile per rassicurare i cittadini sulla presenza e sulla reale vicinanza dello Stato.

L'attività, che ha avuto come obiettivi primari la prevenzione e la repressione di reati predatori e la ricerca/identificazione di persone d'interesse operativo, si è svolta con il prezioso supporto di una unità cinofila per la ricerca di droga, armi ed esplosivi del Nucleo Carabinieri Cinofili di Modugno. Il fidato amico a quattro zampe "Quentin", guidato da personale qualificato, ha proceduto al controllo approfondito degli automezzi fermati dai militari, nonché di alcuni locali maggiormente frequentati. Il dispositivo messo in campo dall'Arma ha visto operare sul territorio le pattuglie della Stazioni di Barletta, Trinitapoli e Margherita di Savoia, oltre a quelle della Sezione Radiomobile dedicate in modo particolare alla gestione del pronto intervento.

Complessivamente, i Carabinieri hanno identificato oltre 70 persone, controllato 50 autovetture, nonché svariati soggetti sottoposti agli arresti domiciliari. Durante i numerosi controlli sono state eseguite anche 3 perquisizioni personali e veicolari, nonché due perquisizioni presso circoli ricreativi particolarmente frequentati. Al termine del servizio i militari hanno eseguito 2 segnalazioni alla competente Prefettura per altrettanti soggetti trovati in possesso di sostanza stupefacente, giudicata per uso personale e sono state elevate sanzioni amministrative per violazioni al codice della strada.

I servizi dedicati svolti dai militari della dell'Arma continueranno regolarmente nelle prossime settimane, anche nei restanti comuni della BAT, per garantire una sempre maggiore vicinanza e sicurezza per i nostri cittadini.
  • Carabinieri Bat
  • carabinieri Trinitapoli
  • Comando provinciale Bat
Altri contenuti a tema
Operazione "Turnover", condanne definitive per 8 arrestati nel blitz di luglio 2020 Operazione "Turnover", condanne definitive per 8 arrestati nel blitz di luglio 2020 La Cassazione ha confermato i verdetti emessi nei primi due gradi di giudizio
Spaccio di droga, 23enne ai domiciliari Spaccio di droga, 23enne ai domiciliari Operazione dei carabinieri nel quartiere "Unrra Casas"
Operazione "Canusium", recuperati reperti archeologici nella Bat Operazione "Canusium", recuperati reperti archeologici nella Bat I carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale in azione a Minervino Murge, Spinazzola e Canosa di Puglia. 16 gli arrestati in tutta Italia
Furti di rame nei parchi eolici, coinvolti residenti nella Bat. Foto Furti di rame nei parchi eolici, coinvolti residenti nella Bat. Foto Indagine avviata dai Carabinieri nel Molise: 9 arrestati, uno ai domiciliari, per un altro è scattato l'obbligo di dimora
Botte all'anziano padre, 44enne arrestato Botte all'anziano padre, 44enne arrestato Uscito dal carcere in febbraio, avrebbe sottoposto il genitore a ripetute vessazioni con minacce, violenze e aggressioni fisiche a scopo di estorsione
Scoperto deposito con pezzi di ricambio di auto rubate Scoperto deposito con pezzi di ricambio di auto rubate L'appello dei Carabinieri: «Evitare di rivolgersi al mercato nero che alimenta il fenomeno dei furti dei veicoli nella Bat»
Quattro arresti e due persone denunciate fra Trinitapoli, San Ferdinando e Margherita Quattro arresti e due persone denunciate fra Trinitapoli, San Ferdinando e Margherita Contestati a vario titolo i reati di evasione, spaccio di sostanze stupefacenti, lesioni personali, ricettazione, rapina, furto e sequestro di persona
Assalto al bancomat, bottino superiore agli 80 mila euro Assalto al bancomat, bottino superiore agli 80 mila euro Indagini in corso
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.