Gianluca Sarcina
Gianluca Sarcina
Eventi e cultura

Ancora un riconoscimento per il baby pizzaiolo Gianluca Sarcina

Con suo zio Michele Lacalamita si è aggiudicato il primo posto al Campionato internazionale "Passione Pizza"

Ancora un riconoscimento per il baby pizzaiolo di Trinitapoli Gianluca Sarcina, figlio e nipote d'arte.

Gianluca ha infatti partecipato con suo zio, Michele Lacalamita, al Campionato intenazionale "Passione Pizza" svoltosi negli ultimi giorni di gennaio ad Andria presso l'hotel Ottagono.

Organizzatore dell'evento l'Associazione "Passione Pizza". L'evento nasce per riunire amici e colleghi pizzaioli per valorizzare il territorio pugliese e nazionale attraverso ingredienti di qualità rigorosamente a km Zero o meglio km vero. L'intero ricavato della manifestazione è stato devoluto in beneficenza ad associazioni Onlus.

Hanno partecipato a questo campionato pizzaioli provenienti da altre regioni ma anche dall'estero come India, Turchia, Inghilterra, Spagna, Malta, Romania per un totale di oltre 250 partecipanti, tra cui i casalini Gianluca Sarcina e Michele Lacalamita che si sono aggiudicati il primo posto della sezione baby freestile

"Il livello della pizza pugliese è aumentato negli ultimi anni, con un'attenzione massima agli impasti ed alle farciture, una buona pizza deve avere 3 ingredienti fondamentali: acqua farina e passione uniti dagli ingredienti del territorio" – afferma il maestro pizzaiolo Vincenzo Florio, presidente dell'International Pizza Academy e ambasciatore del gusto "Doc Italy".
    © 2001-2019 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.