Di Feo. <span>Foto Giuseppe Capacchione</span>
Di Feo. Foto Giuseppe Capacchione
Territorio

Aro BT/3, firmata delibera per affidamento gestione gara ad Ager

Di Feo: "Presto unica azienda per i tre comuni

Firmata dall'assemblea dei sindaci di Margherita di Savoia, Trinitapoli e San Ferdinando di Puglia l'ordinanza per affidare all'Ager la cura dell'intera procedura di gara per l'affidamento del servizio di raccolta dei rifiuti a un'unica azienda per tutte e tre le città. "Un tragirado sforico - ha commentato Francesco Di Feo, primo cittadino di Trinitapo e presidente dell'Aro - che permetterà alle nostre comunità di avere un servizio efficiente e vantaggioso". I comuni, lo ricordiamo, rinetravano nel bacino Foggia/4. A gestire il servizio era la Sia, ma dopo una serie di vicissitudini i rapporti si sono interrotti. La nascita dell'Aro BT/3 "ha sancito l'inizio di una nuova storia - ha sottolineato Salvatore Puttilli, sindaco di San Ferdinando. Siamo un esempio di coraggio per tutto il territorio". Partendo dai rifiuti si vuole arrivare a "una gestione complessiva di diversi servizi", ha aggiunto Bernando Lodispoto sindaco di Margherita e vicepresidente dell'Aro, come se si trattasse di un'unica realtà di 45mila abitanti circa. "I lavoratori possono state tranquilli- ha concluso Di Feo -. Qualsiasi azienda dovesse arrivare sul territorio, dovrà assumerli. In questo modo abbiamo salvato cento operai cioè centro famiglie che nel fino a pochi fa non percepivano stipendio".
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.