WP
WP
Vita di città

AVS, informare i cittadini per prevenire. Di Feo: «Coinvolgere le associazioni»

Incontro con i soccorritori all'auditorium dell'Assunta

Informare è il primo passo per prevenire. Un defibrillatore o delle manovre di primo soccorso possono salvare la vita ma solo se chi opera sa cosa sta facendo. Trinitapoli non ignora un'importante tematica che riguarda la vita dei propri cittadini e all'auditorium dell'Assunta l'AVS ha invitato i trinitapolesi, fra cui scuole e associazioni sportive, per chiarire cosa vuol dire chiedere o prestare soccorso.

Non venga in mente a nessuno di fare scherzi telefonici che andrebbero a occupare inutilmente la linea e mai chiamare un'ambulanza per avere una corsia preferenziale in pronto soccorso. Come nessuno si deve improvvisare soccorritore, operando manovre errate o applicando il defibrillatore anche per un mal d'orecchino. «Il Comune - afferma il sindaco Francesco Di Feo - ha accolto con piacere la richiesta dell'associazione soccorritori di Trinitapoli di organizzare questa manifestazione improntata sull'informazione e il coinvolgimento di alte associazioni, affinché Trinitapoli sia sempre pronta a evitare situazioni dispiacevoli».
  • Avs
Altri contenuti a tema
Antonietta De Rosa confermata alla guida dell'AVS Antonietta De Rosa confermata alla guida dell'AVS I complimenti del primo cittadino
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.