Calcio
Calcio
Vita di città

Campo sportivo, al via i lavori

l'intervento presso la struttura di Via Mare porterà nei prossimi mesi alla realizzazione del campo sintetico, degli spogliatoi sotto le tribune esistenti ed il rifacimento della recinzione protettiva

"Aggiudicati i lavori di miglioramento del campo sportivo comunale". L'assessore comunale ai Lavori pubblici, Giustino Tedesco, annuncia l'intervento presso la struttura di Via Mare che porterà nei prossimi mesi "alla realizzazione del campo sintetico, degli spogliatoi sotto le tribune esistenti ed il rifacimento della recinzione protettiva".

L'iter viene da lontano: "Già a fine 2016 – ricorda l'assessore Tedesco – era stato approvato il progetto definitivo per un importo di oltre 750mila euro. Allo scopo, l'amministrazione comunale aveva chiesto ed ottenuto il finanziamento dal Credito sportivo italiano. Ad aprile di quest'anno, abbiamo approvato in Giunta il progetto esecutivo, che, con procedura negoziata, ha visto la relativa gara assegnata con un risparmio di oltre 150mila euro".

"L'intento dell'amministrazione – precisa l'assessore allo Sport, Marta Patruno – è quello di valorizzare le strutture esistenti, rendendole in grado di ospitare manifestazioni di alto livello. In Via Mare, i lavori di ammodernamento del campo sportivo prevedono anche la sistemazione delle piste di atletica e delle palestre a cielo aperto: un vero centro polifunzionale, da donare nei prossimi mesi alla pubblica fruizione dei trinitapolesi e delle associazioni presenti in città".

La sinergia tra assessorati a Lavori pubblici e Sport non resta un fatto isolato al solo campo sportivo: tutta l'area di Via Mare man mano si trasforma in villaggio tra benessere e natura, con l'illuminazione della pista ciclabile e l'area fitness, offrendo un percorso sportivo e turistico outdoor.

Nei prossimi mesi altri interventi sono programmati per ulteriori due strutture da recuperare in città. "Ridoneremo alla città anche il Pala Pertini e la palestra di Via San Pietro – fa sapere il sindaco Francesco di Feo – , grazie a finanziamenti richiesti al Coni, per un totale di circa 500mila euro. Anche in questo caso, rifacimento del parquet e sistemazione degli spogliatoi sono le azioni principali per valorizzare l'esistente e rendere le nostre strutture perfettamente fruibili, come promesso in campagna elettorale".
  • campo calcio a 5
Altri contenuti a tema
Campo "Io gioco legale", Tedesco: «Tutto pronto. Sarà gestione condivisa» Campo "Io gioco legale", Tedesco: «Tutto pronto. Sarà gestione condivisa» Conclusi i lavori alla struttura costata 248mila euro. Affidamento a scuole ed associazioni
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.