Iannella
Iannella
Territorio

Coc Trinitapoli efficiente e rassicurante

Nota stampa del Comune

«Ringrazio tutto il Centro operativo comunale per la professionalità dimostrata dall'insediamento ad oggi, nella gestione di eventi straordinari come maltempo e terremoti». L'assessore alla Protezione Civile, Maria Iannella, commenta così l'esito del tavolo tecnico del 2 giugno, quando, in Prefettura, il Comune di Trinitapoli ha relazionato anche sull'ultimo terremoto delle 10.13 del 21 maggio scorso, di magnitudo 3.9.
«Abbiamo riferito che l'evento è stato gestito senza alcuna criticità – fa sapere Iannella – sgomberando le scuole in pochissimi minuti, senza problemi né disordini. Nelle ore successive, disposta pure la chiusura degli edifici scolastici per un giorno, i tecnici degli uffici comunali hanno effettuato sopralluoghi puntuali per verificare le condizioni degli immobili. Insomma, la macchina predisposta per l'emergenza ha funzionato: ciò fa stare sereni noi amministratori e dona tranquillità a tutta la popolazione, che sa che in caso di necessità c'è un sistema collaudato che ha già affrontato eventi impegnativi come le emergenze maltempo degli ultimi 2 inverni».
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.