Vigili del fuoco di Barletta
Vigili del fuoco di Barletta
Territorio

Comando provinciale dei Vigili del Fuoco, Rizzi e Marzano: “Attendiamo con ansia la gara d’appalto”

La Fp Cgil Bat chiede un incontro al Prefetto Sensi

Una storia quella della nascita del "Comando Provinciale Vvf Bat" cominciata con l'istituzione della Provincia di Barletta-Andria-Trani e che ha portato la Fp Cgil Vvf Bat a seguire e sollecitare in solitaria, nonostante le varie vicissitudini politiche vissute tra soppressioni e referendum sulle Province, l'istituzione degli Enti Periferici dello Stato (come il Comando dei Vigili del Fuoco e la costruzione della nuova sede di servizio). Il tutto si può evincere dai molteplici esposti e documentazione prodotta, unitamente ai vari incontri, anche pubblici, avuti con le diverse autorità istituzionali che si sono succedute in questi quattordici anni, a partire dall'insediamento nella Provincia Barletta - Andria - Trani del primo Prefetto, S.E. Capriuolo insediatosi nel lontano 2005 così come con il Consigliere Regionale, Mennea, sempre presente e attento sulla tematica, al pari dei Sindaci e Presidenti della Provincia Barletta - Andria - Trani, fino all'impegno assunto pubblicamente anche a mezzo stampa, per la costruzione e l'istituzione del Comando Provinciale Vvf Bat a Barletta dall'ex sottosegretario del Ministero dell'Interno On. Bocci con delega ai Vvf.
Oggi, possiamo dire che il primo step è stato raggiunto ed è quello dell'acquisizione del sito (ex Macello vecchio ubicato a Barletta, presso la Strada Provinciale per Andria), dove verrà costruita la nuova sede di servizio del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco della Bat.
Ora attendiamo con ansia, l'emanazione della gara d'appalto da parte del Demanio Regionale.
Dopo le ultime notizie ricevute sull'istituzione prossima, attraverso Decreto Ministeriale, del Comando Provinciale Vvf di Fermo, auspichiamo che conseguenzialmente saranno decretati anche i provvedimenti per l'istituzione dei Comandi delle altre due province di Barletta - Andria - Trani e Monza. Solo allora possiamo asserire e gioire che il serio lavoro di tutti, esperito in questi anni, premia lo sforzo portato avanti in solitaria sindacale dalla Fp Cgil Vvf Bat, a tutela del lavoro dei Vvf del distaccamento di Barletta e soprattutto a garanzia della sicurezza dei cittadini.

La Fp Cgil Vvf Bat ritiene che la popolazione di questo territorio meriti l'istituzione del Comando Provinciale Vvf, meriti di avere un soccorso efficiente con personale e mezzi idonei, meriti il completamento degli Uffici Periferici dello Stato, al pari della Questura, per una Provincia funzionante ed è anche per questo che abbiamo richiesto un incontro al neo Prefetto della Provincia, S.E. dott. Emilio Dario Sensi.
Per questo la Fp Cgil Vvf Bat continuerà a percorrere tutte le strade per dotare di un Comando Provinciale dei Vvf che sia efficiente sull'intero territorio.
  • vigili del fuoco
Altri contenuti a tema
I Vigili del fuoco della Bat hanno una nuova autoscala I Vigili del fuoco della Bat hanno una nuova autoscala Rizzi e Doronzo (Cgil): «Fiduciosi e collaborativi in attesa di ulteriori attivazioni e della costruzione della nuova sede del Comando»
Damiani: «Altri 6.5 milioni di euro per la sede del comando dei Vigili del fuoco Bat» Damiani: «Altri 6.5 milioni di euro per la sede del comando dei Vigili del fuoco Bat» Il senatore pugliese: «Una notizia che mi riempie di soddisfazione»
«Un duro colpo per la comunità scolastica» «Un duro colpo per la comunità scolastica» L'amarezza dei referento dell'istituto "Dell'Aquila-Staffa" per l'incendio che ha danneggiato il cantiere della nuova struttura
Fiamme nel cantiere di un istituto scolastico Fiamme nel cantiere di un istituto scolastico I carabinieri indagano, quasi certa l'origine dolosa
Vigili del fuoco, Fp Cgil Bat: «Anno nuovo, problemi vecchi» Vigili del fuoco, Fp Cgil Bat: «Anno nuovo, problemi vecchi» «Da marzo manca l'autoscala, si tampona con qualche dislocazione temporanea da altri comandi. Organico sempre al di sotto del fabbisogno»
Passaggio di consegne per il comando provinciale dei Vigili del fuoco Passaggio di consegne per il comando provinciale dei Vigili del fuoco Romeo Gallo assume il ruolo di comandante, subentrando a Roberto Fasano
Romeo Gallo è il nuovo Comandante dei Vigili del Fuoco della Bat Romeo Gallo è il nuovo Comandante dei Vigili del Fuoco della Bat Materano, 62 anni, assumerà l'incarico il prossimo 19 dicembre
Incendi di sterpaglie, l'appello dei vigili del fuoco: «I comuni si attivino» Incendi di sterpaglie, l'appello dei vigili del fuoco: «I comuni si attivino» Le troppe segnalazioni alla sala operativa mettono sotto pressione il servizio antincendio. Dal 15 giugno attiva una squadra straordinaria
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.