Disabilità
Disabilità
Vita di città

Consegnato materiale didattico per bimbi disabili

a sopporto alle famiglie

Consegnato ieri mattina il materiale didattico acquistato dall'Amministrazione comunale per le scuole dell'infanzia e primarie dell'istituto comprensivo "Garibaldi – Leone" ed il circolo didattico "Don Lorenzo Milani". A presentarli materialmente ai dirigenti scolastici, ai docenti ed agli alunni, l'assessore alla Cultura, Marta Patruno, accompagnata dalla collega ai Servizi sociali, Maria Iannella.

Il contributo assegnato nell'ambito del Piano regionale per il Diritto allo Studio 2018 è stato di circa 3.700 euro. Con circa 2mila euro sono stati acquistati sussidi per studenti diversamente abili: puzzle in legno raffiguranti animali e ambienti, colori da imbucare, prime forme geometriche con pomello, facce magnetiche, cubi dei sensi, forme e contorni, strumenti colorati per imparare a contare e per lettura e scrittura in inglese, sequenze di colori. «La somma rimanente - spiega l'assessore Patruno - è servita per la fornitura gratuita dei libri di testo agli alunni della scuola secondaria di 1° e 2° grado e sussidi scolastici, contribuendo così ad alleggerire il carico delle famiglie in difficoltà».
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.