Centrale unica di committenza
Centrale unica di committenza
Enti locali

Costituita la Centrale Unica di Committenza

Questa mattina la riunione tra i sindaci

Costituita questa mattina a San Ferdinando di Puglia la Centrale unica di Committenza Nord Barese Ofantino dalla Murgia all'Adriatico.

Oltre al sindaco padrone di casa, Salvatore Puttilli, presenti anche i primi cittadini degli altri centri interessati: Francesco di Feo per Trinitapoli, Paolo Marrano per Margherita di Savoia, Maria Laura Mancini di Minervino Murge e Vittorio Fata sindaco facente funzioni di Bisceglie.

La centrale di committenza, ai sensi del codice dei contratti pubblici, è l'organo appaltante che gestisce gare per conto di gruppi di pubbliche amministrazioni. Per legge dal 2015, nell'ottica della riduzione delle stazioni appaltanti in Italia, si occupa per conto di Comuni consorziati delle gare di beni e servizi per grandi importi.

Dopo le firme, alla presenza anche dei segretari comunali, seguirà l'iscrizione e quindi la nascita della Cuc che ricopre un ruolo strategico, comprendendo buona parte della provincia di Barletta – Andria – Trani.
  • centrale unica di committenza
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.