Patruno
Patruno
Vita di città

Cultura, Patruno: “Ecco un milione di euro per la nostra biblioteca comunale”

Sottoscritto il disciplinare per il finanziamento

L'assessore alla Cultura del Comune di Trinitapoli Marta Patruno ha sottoscritto questa mattina il disciplinare per il finanziamento di € 1.058.060,00 per il potenziamento della Biblioteca intitolata a Monsignor Vincenzo Morra, derivanti dall'Avviso pubblico Smart-In Puglia Community Library. Il progetto presentato dalla Giunta guidata dal sindaco Francesco di Feo è stato finanziato dalla Regione Puglia e porterà ad una serie di interventi per migliorare la biblioteca comunale.

"Il progetto prevede servizi che favoriranno la fruibilità, la conoscenza e l'accessibilità del patrimonio culturale con particolare riferimento a fasce d'utenza caratterizzate da disagio sociale -spiega l'assessore alla cultura Patruno-. Nella nuova biblioteca saranno previste aperture mattutine, attualmente inesistenti, e quindi ci sarà la possibilità di rivolgersi ad un pubblico diversificato rendendo disponibili il contenitore biblioteca e i suoi contenuti.
Un altro importante progetto messo in cantiere dalla nostra amministrazione per la nostra città".

Ad illustrare i lavori che saranno eseguiti nei prossimi mesi, l'assessore ai Lavori Pubblici del comune Trinitapolese Giustino Tedesco: "L'intervento progettuale si propone un alto grado di innovazione tecnologica e multimediale -dice Tedesco-. Elemento cardine della progettazione è stato quello della fruibilità, conoscenza e accessibilità del bene da parte dei giovani e di fasce sociali solitamente distanti da contesti culturali e di integrazione".

Soddisfatto il sindaco di Trinitapoli Francesco di Feo: "Il progetto ha come obiettivo l'incremento dell'offerta culturale e sociale per famiglie con bambini, attraverso la dotazione di attrezzature, servizi, arredi, dispositivi multimediali adatti all'infanzia. Devo fare i complimenti agli assessori Patruno e Tedesco per il lavoro in sinergia, per riuscire ad ottenere questo prezioso finanziamento per rinnovare totalmente uno dei poli culturali principali della nostra città".
  • Patruno
Altri contenuti a tema
Elezioni politiche, la soddisfazione di Marta Patruno Elezioni politiche, la soddisfazione di Marta Patruno «Un dato personale senza paragoni».
Lavori pubblici, prolungata la strada sterrata interna in Via Mare Lavori pubblici, prolungata la strada sterrata interna in Via Mare La dichiarazione del sindaco Di Feo e degli assessori Tedesco e Patruno
Pof in sinergia per valorizzare la cultura Pof in sinergia per valorizzare la cultura La soddisfazione dell'assessore Marta Patruno
"L'estate addosso", grande successo a Trinitapoli "L'estate addosso", grande successo a Trinitapoli Assessore Patruno: «Piazze gremite e soddisfazione di tutti, organizzatori e spettatori»
Trinitapoli e lo sport, una coppia vincente in Italia Trinitapoli e lo sport, una coppia vincente in Italia Patruno: «Orgogliosa dei nostri atleti, grazie ragazzi»
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.