Serena Di Tullio
Serena Di Tullio
Attualità

Da Trinitapoli all'Opus Ballet di Firenze, Serena Di Tullio in punta di piedi

La giovane ballerina che vuole spiccare il volo

Ha soltanto 12 anni ma ha carattere e talento da vendere. Lo stesso talento che sin da subito la sua famiglia ha riconosciuto, credendo nelle sue capacità e incoraggiandola nella formazione.

Il sogno di Serena Di Tullio è quello di danzare ad altissimi livelli, calcando i palcoscenici più importanti al mondo.

Un sogno che ha iniziato a coltivare anche grazie all'insegnante Anna Ilaria D'Avanzo che l'ha formata sin dall'età di sei anni. Studio, dedizione, passione e voglia di danzare hanno indotto Serena a partecipare a numerosi stage e ad aggiudicarsi i primi posti e innumerevoli borse di studio in concorsi in ogni parte d'Italia, sino ad arrivare all'Accademia del Teatro della Scala di Milano.

Una svolta nella luminosa carriera artistica della giovanissima ballerina di Trinitapoli è arrivata lo scorso Febbraio: a soli 12 anni ha superato una audizione presso l'Opus Ballet di Firenze, prestigioso centro internazionale di danza e spettacolo. Un passaggio che le ha consentito di riceve una borsa di studio per poter frequentare l'anno accademico a Firenze.

Da settembre Serena fa parte di questa prestigiosa accademia dove continua la formazione nella danza.
11 fotoDa Trinitapoli all'Opus Ballet di Firenze, Serena Di Tullio in punta di piedi
FB IMG
  • Danza
© 2001-2019 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.