Pietro Lamonaca - Danza Sportiva
Pietro Lamonaca - Danza Sportiva
Attualità

Da Trinitapoli alla conquista dell'Italia: Riccardo Mazzone e Pietro Lamonaca campioni di danza sportiva

Grande successo per i due giovani ballerini casalini, divenuti campioni d'italia di categoria

Riccardo Mazzone e Pietro Lamonaca, due giovani ballerini casalini, si sono aggiudicati il titolo di campioni d'Italia di categoria di danza sportiva 2018.

Pietro nella 14/15 classe A e Riccardo nella 12/13 classe A.

Pietro Lamonaca, non ancora quindicenne, ha incomincia a ballare all'età di 10 anni, nel dicembre 2013.
Nel 2015 conquista la medaglia d'argento ai campionati italiani di danza sportiva, dopo un anno ricco di primi posti nelle varie competizioni, nella categoria 12/13 anni classe B2 ; 5 balli danze latino-americana.
Per due anni prosegue l'allenamento senza ballerina, sotto la guida del maestro Marco Cuocci, fino a Gennaio 2018 che fa coppia con la ballerina Angela Barbaro di Barletta, dell'associazione sportiva "Corazon Loco Barletta" dei maestri Danya Loffredo e Domenico Di Corato. Con quest'ultima diventa, nel marzo, semifinalista cat. 14/15 classe A, all'International Open Junior Latin a Pieve di Cento(BO), seconda gara per importanza dopo i mondiali.
A Maggio diventano campioni interregionali a Bari e lo scorso venerdì 13 Luglio conquistano il titolo di campioni d'Italia 2018 di danze latino-americana cat. 14/15 anni classe A, salendo sul gradino più alto del podio, durante i campionati Italiani di categoria a Rimini, che vede la partecipazione di più di 20.000 atleti.
Si aggiudicano così la medaglia d'oro e il passaggio alla classe As battendo 58 coppie. Il 08/08/2018 gareggeranno al German Open a Stoccarda, prima competizione d'importanza dopo i mondiali, rappresentando l' Italia.

Altro atleta Trinitapolese è Riccardo Mazzone, 14 anni. Anche lui comincia a ballare nel 2013 sotto la guida del maestro Marco Cuocci, raggiungendo ottimi risultati nelle prime categorie, fino ad arrivare a ballare nella categoria 12/13 anni classe A e diventare : Campione interregionale Bari 2018; Campione italiano 2018 , 1° su 31 coppie partecipanti .

È stato già Campione Italiano di categoria nel 2016 e 2017. La sua ballerina è Raffaella Mitaritonna della Scuola di ballo Cuban Club Bari di Palo del Colle insegnante Antonella Illuzzi
nnnn
  • Danza sportiva
Altri contenuti a tema
Campionati regionali danza sportiva, successo per Trinitapoli Campionati regionali danza sportiva, successo per Trinitapoli Disputati al PalaFlorio di Bari. Team Nuvole e Tram Alice, 1° e 2° posto
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.