WP
WP
Politica

Dalla rinascita alla crescita, ecco la nuova squadra

Losapio e Iannella le novità riconfermati gli altri 4

Si scrive rinascita ma si legge crescita. La squadra grosso modo è stara riconfermata, 3 su 5 sono rimasti gli stessi, e il prossimo 23 giugno ufficializzeranno le cariche davanti a tutto il Consiglio Comunale di Trinitapoli. «I non eletti della lista comunque faranno parte dell'equipe perché - dicono i vincitori - abbiamo bisogno del loro aiuto». I cittadini possono fare il nodo al fazzoletto, la prima volta lo hanno sciolto rieleggendo in oltre 3 mila il sindaco Francesco Di Feo, questa volta si vedrà. Le premesse, secondo quanto detto all'Assunta, ci sarebbero tutte e i 6 della giunta hanno presentato i loro volti.

Oltre al primo cittadino, è stato riconfermato il vicesindaco, Andrea Minervino, assessore alle attività produttive, commercio e agricoltura, Polizia Municipale, servizi cimiteriali e manutenzione; Giustino Tedesco assessore ai lavori pubblici, patrimonio, ambiente ed ecologia; Marta Patruno assessore alla cultura, pubblica istruzione, turismo, sport e spettacolo. I 2 due nuovi assessori della giunta sono: Maria Iannella con delega alle politiche sociali, pari opportunità e protezione civile; Emanuele Losapio con delega all'urbanistica e al bilancio. «Rinascita Trinitapolese 2.0 - afferma Di Feo - indica un aggiornamento rispetto al passato, come si usa nel linguaggio informatico. Il nostro obbiettivo era la nascita di una città ridotta ai minimi termini e logorata dai debiti. Io quella città l'ho risollevata e ho intercettato più di 12 milioni di finanziamenti pubblici, oltre ad aver completato le opere pubbliche e avviate altre. Gli assessori hanno giurato fedeltà ai cittadini e devono mantenere i propri impegni». Un'attenzione particolare verrà data al commercio per attuare la cresciuta di Trinitapoli e la conferma arriva da uno dei pilastri della lista civica nata 10 fa, Andrea Minervino: «Il popolo ha riconfermato il rispetto e la fiducia coi tanti voti con cui sono stato eletto. L'agricoltura è il tema trainante dell'economia della città, ma voglio ricordare che molte competenze sono in capo alla Regione. Io mi sto già attivando affinché tutte le aziende del territorio impegnate nel settore agroalimentare, dalla più piccola alla più grande, possano rintracciare le risorse utili a rilanciare l'economia di Trinitapoli».
  • Giunta Comunale
Altri contenuti a tema
Stamattina la prima riunione della nuova giunta Stamattina la prima riunione della nuova giunta Gli obiettivi della squadra di governo delineati dal sindaco Losapio
Losapio nomina la nuova giunta Losapio nomina la nuova giunta Diffusi i nomi dell'esecutivo
Scossone a Palazzo di Città, giunta comunale azzerata Scossone a Palazzo di Città, giunta comunale azzerata Obiettivo: dare slancio agli uffici
Ecco la Giunta del sindaco Losapio Ecco la Giunta del sindaco Losapio Tre conferme e due nuovi volti nell'esecutivo
Domani Losapio presenta la sua giunta Domani Losapio presenta la sua giunta L'incontro in biblioteca riservato ai giornalisti
Antonella De Lillo nuovo assessore Antonella De Lillo nuovo assessore Iannella nominata vice sindaco
Giunta di Feo, primo incontro prima del consiglio giovedì Giunta di Feo, primo incontro prima del consiglio giovedì Sindaco: «Tanta voglia di fare per il futuro di Trinitapoli»
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.