Francesco Di Feo
Francesco Di Feo
Politica

Di Feo chiede le dimissioni del presidente della provincia Giorgino

Il sindaco di Trinitapoli: «Lasci, dato che non ha la maggioranza»

Un commento tutt'altro che banale quello del sindaco di Trinitapoli Francesco Di Feo al risultato delle elezioni provinciali di secondo livello per il rinnovo del consiglio della Bat: «Intanto sono entusiasta per l'elezione del trinitapolese Mino Albore in consiglio provinciale (su di lui il voto compatto dei consiglieri di maggioranza). Ma il presidente Nicola Giorgino dovrebbe dimettersi» ha affermato il primo cittadino casalino, da tempo in rottura col collega andriese.

Il risultato complessivo impone riflessioni politiche: «Con 6 eletti nella lista "Insieme per la Bat", 4 del Partito Democratico e 2 del Fronte Democratico, di fatto Giorgino non ha una maggioranza politica» ha osservato Di Feo. «Al massimo si riscontra un pareggio in consiglio. Per questa ragione auspichiamo che si dimetta e consenta all'ente di tornare alle urne per eleggere anche il presidente. D'altro canto la scelta di Giorgino alla guida della provincia Bat maturò 2 anni fa in uno scenario differente, in cui tutti i sindaci erano impegnati in prima linea secondo un vero e proprio patto istituzionale, assai lontano dalla suddivisione in liste che ha caratterizzato il risultato di mercoledì» ha concluso.
  • Elezioni provinciali
Altri contenuti a tema
Mino Albore eletto consigliere provinciale Mino Albore eletto consigliere provinciale Ha ottenuto 4620 voti ponderati
Quale sarà il nuovo consiglio provinciale? Ecco le ipotesi Quale sarà il nuovo consiglio provinciale? Ecco le ipotesi Domani le elezioni per il rinnovo del consiglio della BAT
Elezioni provinciali, urla e spintoni alle presentazione delle liste. Pd Bat: «Restiamo basiti» Elezioni provinciali, urla e spintoni alle presentazione delle liste. Pd Bat: «Restiamo basiti» «E' evidente una profonda frattura nel centrodestra, è in atto un regolamento di conti interno»
La lista “Fronte Democratico” riammessa alle elezioni provinciali La lista “Fronte Democratico” riammessa alle elezioni provinciali La II sezione del Tar di Bari ha accolto i ricorsi presentati da Corrado e Landolfi oltre a quello della Di Pilato
Elezioni provinciali, pioggia di ricorsi: a rischio la stessa consultazione? Elezioni provinciali, pioggia di ricorsi: a rischio la stessa consultazione? Il Tar deve decidere su due delle tre liste presentate
© 2001-2018 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.