Mostra Grande Guerra
Mostra Grande Guerra
Eventi e cultura

Domani l'inaugurazione della mostra sulla Grande Guerra

L'iniziativa dell'Esercito Italiano con il Comune di Trinitapoli

Sarà in augurata domani, presso l'auditorium dell'Assunta di Trinitapoli, la Mostra sulla Grande Guerra "fede e valore", che vede la collaborazione tra lo Stato Maggiore dell'Esercito - Ufficio Storico, la città di Trinitapoli, l'Archeoclub d'Italia, il Museo Archeologico degli Ipogei e l'associazione Autor.

Alle 10.30 ci sarà la presentazione delle autorità civili, militari e religiose, dei dirigenti scolastici, degli alunni e docenti delle scuole di ogni ordine e grado e delle associazioni a cura della presidente del consiglio comunale Nicoletta Ortix.

Seguiranno gli interventi del sindaco Francesco di Feo, del Generale di Brigata, comandante territoriale dell'Esercito Italiano in Puglia Mauro Prezioso, dell'assessore alla cultura del Comune di Trinitapoli Marta Patruno, di Simonetta Bonomi, soprintendente Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province Bat e Foggia e della dott.ssa Annamaria Tunzi, Funzionario Archeologo SABAP.

Seguirà la relazione di Nicola Neri, dell'Università degli Studi di Bari, sul tema "La Grande Guerra: la Fede e le armi tra tragedia e innovazioni".

La mostra sarà visitabile dal 6 all'11 ottobre 2017 dalle 9 alle 13 e dalle 18 alle 20.
  • Mostra
© 2001-2017 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.