Francesco Ventola
Francesco Ventola
Politica

Emergenza rifiuti, Ventola chiede la convocazione del direttore Ager

Il consigliere regionale raccoglie l'allarme del sindaco di Trinitapoli

Il consigliere e coordinatore regionale di Direzione Italia-Noi con l'Italia, Francesco Ventola, ha chiesto con urgenza la convocazione del direttore dell'Ager in Commissione.

"Il biglietto da visita per i turisti che quest'estate intendono soggiornare o visitare uno dei Comuni della Bat? Rifiuti, tanti abbandonati per le strade. Una vera e propria emergenza non solo ambientale, ma anche igienico-sanitaria. A gettare il grido di allarme è il sindaco di Trintapoli che sollecita la Regione Puglia ad adottare i provvedimenti urgenti e necessari.

Faccio mio l'appello del sindaco e chiedo al presidente della Commissione ambiente, il collega Vizzino, di convocare d'urgenza il direttore dell'Agenzia preposta ai rifiuti in Puglia, l'Ager, ma anche il sindaco di Trinitapoli e gli altri sindaci della Bat per raccogliere sia informazioni utili sulla situazione, ma soprattutto da parte degli organi preposti le soluzioni".
  • rifiuti
  • Francesco Ventola
Altri contenuti a tema
Abbandono rifiuti, a Trinitapoli iniziative per contrastare il fenomeno Abbandono rifiuti, a Trinitapoli iniziative per contrastare il fenomeno La Commissione Straordinaria ha incontrato le associazioni del territorio
Roghi di rifiuti nell’agro di Trinitapoli, si attivano il coordinatore e la consigliera provinciale Roghi di rifiuti nell’agro di Trinitapoli, si attivano il coordinatore e la consigliera provinciale Tra le proposte formulate alla Provincia per fronteggiare l’emergenza roghi c’è la richiesta di una task force urgente
Pulizia dei suoli pubblici invasi dai rifiuti, due milioni di euro dalla Regione ai Comuni Pulizia dei suoli pubblici invasi dai rifiuti, due milioni di euro dalla Regione ai Comuni Pubblicato un avviso di selezione
Ventola: «Solidarietà all'amico Losapio» Ventola: «Solidarietà all'amico Losapio» «L'attento del quale è stato vittima mi addolora»
Ventola: «Riapriamo gli ospedali chiusi della Bat in attesa della nuova struttura di Andria» Ventola: «Riapriamo gli ospedali chiusi della Bat in attesa della nuova struttura di Andria» Il consigliere regionale di Fratelli d'Italia spiazza tutti: «I tempi di realizzazione dell'ospedale del nord barese non sono assolutamente definiti»
Consiglio regionale, Francesco Ventola è il nuovo capogruppo di Fratelli d'Italia Consiglio regionale, Francesco Ventola è il nuovo capogruppo di Fratelli d'Italia L'ex presidente della Provincia Bat: «Avverto l'onere e l'onore del ruolo»
Elezioni, Ventola: «Tre candidati di Fratelli d'Italia della Bat per contribuire alla vittoria di Giorgia Meloni» Elezioni, Ventola: «Tre candidati di Fratelli d'Italia della Bat per contribuire alla vittoria di Giorgia Meloni» Il consigliere regionale: «Lungo e certosino lavoro svolto da Gemmato e Fitto in sintonia con i vertici nazionali»
Abbandono rifiuti, rubate due fototrappole a pochi giorni dall'installazione Abbandono rifiuti, rubate due fototrappole a pochi giorni dall'installazione L'appello della Commissione Straordinaria: «Abbiamo dovuto richiedere più volte la pulizia straordinaria di alcune aree»
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.