Comune Trinitapoli Piazza
Comune Trinitapoli Piazza
Turismo

Estate, il programma da stasera a domenica

Ecco nel dettaglio

Musica, sport, sociale, cibo e cultura: sono gli ingredienti della settimana dell'estate trinitapolese. Ieri sera la band "Music off" ha allietato i cittadini in Largo Stazione, a testimonianza di come Trinitapoli stia offrendo un programma estivo variegato e dislocato nei vari quartieri.

OGGI, 7 AGOSTO | Questa sera dalle 18 da Viale Vittorio Veneto, IV Meeting giovanile – corsa su strada, a cura dell'associazione dilettantistica "Atletica Trinitapoli".

DOMANI, 8 AGOSTO | Domani, alle 19.30 sul sagrato della parrocchia della Beata Vergine Maria di Loreto si festeggerà l'amore, con le coppie al 25° e 50° anno di matrimonio: occasione collettiva per celebrare le nozze d'argento e quelle d'oro. A seguire, Villa Giovanni XXIII dalle 21 ospiterà un altro appuntamento col circolo Diogene e "Socializziamo danzando". In entrambi gli eventi, sarà ricordata la "Giornata del sacrificio del lavoro italiano nel mondo", secondo quanto disposto dalla Presidenza del Consiglio dei ministri, per ricordare la tragedia di Marcinelle (Belgio) nel 1956, quando persero la vita 136 italiani, che lavoravano in una miniera di carbone.

VENERDÌ, 9 AGOSTO | Venerdì il calendario ricordal'anniversario della morte di Padre Leone: messa e concerto di meditazione, dalle 19, nella chiesa di Santo Stefano. Alla stessa ora, visita guidata al Museo degli Ipogei (prenotazioni: 3491641909 – 3802887546) e"archeocena" alla Masseria Parente (chiamare:3496130210 - 3497253929) con menù dell'Età del Bronzo: un singolare esperimento dell'associazione "Tautor" che proporrà visita guidata e piatti a base di cereali e carne, secondo le disponibilità di 3mila anni fa.

SABATO 10 AGOSTO | Dal 10 al 16 agosto, l'auditorium dell'Assunta ospiterà la mostra di campane votive. L'evento "La devozione domestica" (curato da Archeoclub e parrocchia di Santo Stefano) vedrà alle 18.30 l'inaugurazione dell'esposizione, con successivi interventi a tema da parte del sindaco Francesco di Feo, del parroco monsignor Stefano Sarcina e degli studiosi Pietro di Biase e Cosimo Mincarone.

DOMENICA, 11 AGOSTO | La settimana si concluderà domenica 11 agosto, con l'evento promosso dall'assessorato ai Servizi sociali di Maria Iannella, "Bersaglio d'amore, storie di amori violati". L'incontro-denuncia vedrà la partecipazione dell'attore Alessandro Preziosi, per parlare con l'associazione Rush di violenza sulle donne.
    © 2001-2019 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.