Scuola elementare
Scuola elementare
Scuola e Lavoro

Gli auguri del sindaco per il nuovo anno scolastico

Di Feo: «Tanti risultati raggiunti, abbiamo evitato i doppi turni»

«Un augurio speciale ai tanti ragazzi ed a tutto il personale che iniziano l'anno scolastico nella nostra città». Il sindaco Francesco di Feo saluta così la riapertura delle scuole che da lunedì fino al 15 settembre stanno riprendendo le attività didattiche.

Gli interventi realizzati - Completata l'ottimizzazione energetica per l'istituto Agazzi per 1 milione di euro. Già finanziato l'efficientamento del Don Milani per 700mila, già messo in sicurezza con un intervento di 200mila euro. Fondi anche per il Lombardo Radice (987mila euro Cipe) ed il comprensivo Garibaldi-Leone (537mila euro), per riqualificazione ed efficientamento.

I trasferimenti temporanei - Per consentire la realizzazione dei lavori, il dirigente scolastico della Don Milani ha disposto il trasferimento temporaneo delle classi della scuola dell'infanzia e della scuola primaria Lombardo Radice: 4 classi (I E, I F, III E e II F) presso la scuola primaria Don Milani, alla sede centrale, via Cairoli, n.78; 5 classi (II E, IV E, V F, V E e V F) presso la sede centrale dell'Istituto Comprensivo Garibaldi-Leone, in via Pirandello; 3 sezioni di scuola dell'infanzia a orario ridotto (25 ore settimanali) presso il plesso di Agazzi, in via de Gasperi.

L'offerta in cantiere - Intanto, la giunta è al lavoro per il rilancio culturale in senso lato. Dalla istituzione di un "Cantiere Scuola" integrato per lo sviluppo del servizio di doposcuola e di attività ludiche di intesa con le famiglie, alla assistenza e sostegno agli alunni portatori di handicap. A seguire con assistenza didattica (con corsi di musica, di recupero, di informatica e di educazione ambientale), attività ricreative e di laboratorio, premiazione dei progetti più meritevoli, realizzati dagli studenti delle varie scuole, promozione delle tradizioni locali e valorizzazione della cultura anche culinaria, con lo studio delle erbe selvatiche mangerecce presenti sul territorio, creazione di una piccola biblioteca per i bambini della scuola materna, con l'acquisto di libri animati e di preparazione alla scuola elementare, potenziamento di capacità e servizi della biblioteca comunale, iscrizione delle scuole al F.A.I., la biblioteca comunale è un importante punto di riferimento, sia per gli studenti di ogni ordine e grado.

L'augurio del sindaco - «Come garantito alla vigilia - commenta il sindaco di Feo - sia al Lombardo Radice che in Via Pirandello, malgrado la prosecuzione degli interventi, siamo riusciti ad evitare i doppi turni, spauracchio delle famiglie nelle scorse settimane. È stato possibile grazie alla concertazione tra dipartimenti comunali e dirigenze scolastiche, sempre attente e pronte al dialogo, nell'interesse degli studenti. A loro, l'abbraccio ideale del sindaco, perché sia un anno proficuo di insegnamenti e di spunti culturali, che ci vedono quotidianamente impegnati per fornire un'interazione tra scuole e territorio sempre all'avanguardia e stimolante».
  • francesco di feo
Altri contenuti a tema
Verso le elezioni comunali a Trinitapoli, Francesco di Feo scende di nuovo in campo Verso le elezioni comunali a Trinitapoli, Francesco di Feo scende di nuovo in campo L'ex sindaco presenterà la sua candidatura il prossimo 25 novembre
Scioglimento del Comune, Di Feo attacca Giorgia Meloni Scioglimento del Comune, Di Feo attacca Giorgia Meloni L'ex Sindaco: «Qualcuno dovrebbe riferirle che Losapio era assessore nell'amministrazione precedente e soprattutto che io sono stato candidato alle regionali con Fratelli d'Italia»
Si è dimesso il sindaco Francesco di Feo: «Mi candido alle regionali in Puglia» Si è dimesso il sindaco Francesco di Feo: «Mi candido alle regionali in Puglia» Correrà nelle fila di Fratelli d'Italia a sostegno di Raffaele Fitto
Ambiente, di Feo: «Uniti contro chi inquina territorio» Ambiente, di Feo: «Uniti contro chi inquina territorio» Il sindaco: «Andare oltre il campanilismo»
di Feo: "Trinitapoli raccoglie in autunno i frutti della programmazione. E cresce" di Feo: "Trinitapoli raccoglie in autunno i frutti della programmazione. E cresce" Prossima inaugurazione del piano superiore del Museo archeologico degli Ipogei
Scontro di Feo - Metta: «Cristiano Ronaldo l'ha pagato lui» Scontro di Feo - Metta: «Cristiano Ronaldo l'ha pagato lui» Duro botta e risposta tra il sindaco di Cerignola e il sindaco di Trinitapoli
Gli auguri di di Feo a Lodispoto: «Ora mettiamoci in rete» Gli auguri di di Feo a Lodispoto: «Ora mettiamoci in rete» Il primo cittadino casalino si congratula con il suo omologo salinaro
Rifiuti, di Feo delegato Anci nell'Ager Rifiuti, di Feo delegato Anci nell'Ager Il pensiero del primo cittadino è alla questione SIA
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.