carnevale
carnevale
Vita di città

Il carnevale continua a Trinitapoli

Altre iniziative in programma

Ancora scampoli di Carnevale, a Trinitapoli, con le "letture in maschera" lunedì in biblioteca. Presso la struttura culturale "Monsignor Vincenzo Morra" di Viale I Maggio, il 4 marzo alle 17.30, laboratorio di lettura e creazione per bambini dai 5 ai 10 anni.
Domenica scorsa, con raffiche di vento oltre i 47 nodi, si è conclusa la V edizione del "Carnevale in piazza", evento organizzato dall'associazione "Trinitapoli in festa" di Giovanni Landriscina, in grado di coinvolgere scuole, parrocchie ed associazioni del territorio, attirando anche visitatori dal circondario nelle giornate di sabato 16 e domenica 17 febbraio. «Malgrado la necessità climatica di dirottare la premiazione nel salone parrocchiale della Immacolata – commenta l'assessore alla Cultura, Marta Patruno – , la città ha risposto alla perfezione. E non è finita: in virtù del gemellaggio col Carnevale di Putignano, domenica 3 marzo l'istituto comprensivo "Garibaldi – Leone" di Trinitapoli rappresenterà la kermesse casalina nella più celebre fase finale della Puglia. Alla scuola di Via Pirandello va in fatti il Premio della critica, per la scelta del tema "Topolino", a 90 anni dalla nascita dalla matita di Walt Disney. Alla scuola di ballo "Passion Dance", il premio della giuria popolare per l'animazione durante le giornate in maschera».
Il Carnevale di Trinitapoli quest'anno è anche inserito nel press tour proposto dalla Regione Puglia, nell'ambito del Programma operativo Regionale FESR-FSE 2014 – 2020 "Attrattori culturali, naturali e turismo".
Ma i coriandoli non sono finiti: Lilith Med 2000, associazione "Città che legge" e Assessorato alla Cultura propongono le letture in biblioteca, lunedì prossimo. La partecipazione è gratuita, con prenotazione direttamente in Viale I Maggio (dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19) o scrivendo ai contatti e-mail (biblioteca@comune.trinitapoli.bt.it) o Facebook (https://www.facebook.com/bibliotecamorra).
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.