Despar
Despar
Speciale

Il supermercato del futuro si prende il presente tra investimenti e nuovi posti di lavoro

Il supermercato del futuro si prende il presente tra investimenti e nuovi posti di lavoro

Il nuovo che avanza, legato alla qualità e alla tradizione, porta il nome di Maiora, concessionaria del marchio Despar nel Centro-Sud, realtà sempre più protagonista della distribuzione organizzata. La società che fa capo al Gruppo Cannillo, dopo aver chiuso il 2016 con un fatturato in crescita di oltre il 15% rispetto al 2015 (circa 800 milioni di euro alle casse con un fatturato netto che ha sfondato il muro dei 500 milioni di euro) si è distinta in questo primo scorcio di 2017 grazie a importanti investimenti, soprattutto nella formazione professionale delle proprie risorse umane.

VALORE AGGIUNTO - Un valore aggiunto che fa la differenza: con oltre 2000 dipendenti, articolata e presente in cinque regioni, Maiora si differenzia per la capacità di dare valore alle persone, il vero capitale dell'impresa. Altra nota di rilievo è rappresentata dalle cosiddette "quote rosa": quasi il 50% dell'organico appartiene, infatti, al genere femminile, un equilibrio di pari opportunità per uomini e donne che, allo stesso tempo, si rivela benefico non solo per l'azienda ma per tutta la società.

FORMAT UNICO IN ITALIA Un successo che fonda le sue radici in una catena del valore pressoché perfetta e che esalta un'idea di supermercato innovativa, unica nel suo genere. Nelle scorse settimane, infatti, l'azienda con sede a Corato (Ba) ha inaugurato in rapida successione due Eurospar, a Trani (all'interno di un ex-oleificio, riqualificando un'intera area in completo decadimento, ndr) e Canosa di Puglia. Plasmati su misura del consumatore finale i nuovi Eurospar sfoggiano un format mai visto prima: attento al presente e proiettato verso il futuro, sempre più efficiente e moderno, capace di rispondere appieno alle esigenze di tutta la clientela.

PASSIONE PER I FRESCHI - Una rivoluzione che parte dai reparti freschi, da sempre cuore pulsante degli store dell'Abete. Il tripudio di colori del reparto ortofrutta non è fine a sé stesso: i murali interamente refrigerati garantiscono la massima freschezza alle delizie dell'orto, il display è innovativo e allo stesso tempo molto pratico.
Freschezza e trasparenza, il must di Despar trova riscontro anche in macelleria, reparto caratterizzato dal servizio take-away: i laboratori, in cui avviene la preparazione e il confezionamento, sono "a vista" per permettere ai clienti di osservare il meticoloso processo di lavorazione delle carni.
Una proposta commerciale gastronomica completa, arricchita da un reparto panetteria sempre attivo: svariate le tipologie di panificati sfornati ogni ora per tutto l'orario di apertura dei negozi.

NUOVI POSTI DI LAVORO - Ma non finisce qui. In primavera altre due insegne saranno illuminate, a Bari e Crotone: il tutto per un investimento complessivo, solo in questo primo trimestre, di oltre 5 milioni di euro che ha reso possibile l'assunzione di circa cento nuovi collaboratori.
«Sono risultati straordinari – afferma l'Amministratore Delegato di Maiora, Pippo Cannillosoprattutto se si considera che la Maiora è nata solo quattro anni fa. Puntiamo tutto sulla qualità, sulla freschezza e sulla convenienza, la fiducia dei nostri clienti non ci appaga ma ci spinge a puntare sempre più in alto, così come evoca il nostro nome. Con molta probabilità siamo l'unica azienda nel Mezzogiorno a poter vantare uno sviluppo simile e, in tempi complessi come quelli che attraversiamo, siamo orgogliosi di creare occupazione e investire nel territorio a cui tanto siamo legati.»
DesparDesparDespar
  • despar
Altri contenuti a tema
IX edizione delle "Cene della solidarietà": Despar Centro Sud al fianco dei meno fortunati IX edizione delle "Cene della solidarietà": Despar Centro Sud al fianco dei meno fortunati Maiora rafforza il proprio sostegno sul territorio con oltre 2.000 pasti offerti in 13 Comuni del Centro-Sud
Despar è Insegna dell’Anno 2023-2024 nella categoria Supermercati per il quarto anno consecutivo Despar è Insegna dell’Anno 2023-2024 nella categoria Supermercati per il quarto anno consecutivo Un premio che conferma il legame dell’insegna con i clienti e testimonia il servizio di qualità offerto dalla rete
Despar Centro-Sud aderisce al “Trimestre anti-inflazione”  per difendere il potere d’acquisto delle famiglie italiane Despar Centro-Sud aderisce al “Trimestre anti-inflazione” per difendere il potere d’acquisto delle famiglie italiane Da inizio ottobre l’Insegna dell’Abete proporrà un paniere di oltre 300 prodotti a marchio di prima necessità a prezzi bloccati
Maiora Despar Centro-Sud, nel 2023 nuovi investimenti e assunzioni Maiora Despar Centro-Sud, nel 2023 nuovi investimenti e assunzioni Confermato il trend in crescita per il gruppo pugliese con sede a Corato
Despar tre volte “Insegna dell’Anno” nella categoria supermercati Despar tre volte “Insegna dell’Anno” nella categoria supermercati Al via la campagna social e in-store per celebrare il "triplete"
Maiora - Despar Centro Sud: un 2021 di crescita oltre le aspettative Maiora - Despar Centro Sud: un 2021 di crescita oltre le aspettative Nuovi importanti incrementi sui ricavi e piani di potenziamento della presenza sul territorio
1 Coronavirus, Maiora in campo con buoni spesa e bonus ai dipendenti Coronavirus, Maiora in campo con buoni spesa e bonus ai dipendenti Cannillo: «Ai nostri collaboratori un premio perché rappresentano il nostro patrimonio più importante»
Despar  al fianco dei pendolari Despar al fianco dei pendolari Per la prima volta in Puglia un supermercato direttamente sui binari
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.