Piano Casa
Piano Casa
Enti locali

La proroga al Piano Casa è legge

Avrà validità sino al 31 dicembre 2018

"Il Consiglio regionale ha dato il via libera alla proroga di validità del piano casa al 31 dicembre 2018 sulla base della mia proposta di legge. Il nuovo testo legislativo contiene novità in materia di impianti fotovoltaici in zona A".

Lo dichiara Fabiano Amati, Presidente della Commissione bilancio della Regione Puglia, primo firmatario della legge - approvata oggi in Consiglio - che di fatto ha modificato gli articoli 5 e 7 della Legge regionale del 30 luglio 2009, n. 14 – "Misure straordinarie e urgenti a sostegno dell'attività edilizia e per il miglioramento della qualità del patrimonio edilizio residenziale".

"La legge proroga al 31 dicembre 2018 il termine entro cui è consentita la presentazione di istanze abilitative in materia edilizia per conseguire gli incrementi volumetrici consentiti in ampliamento o nell'ambito delle attività di demolizione e ricostruzione. Con questa nuova proroga si assicurano i benefici del piano casa anche ai cittadini che in passato non hanno avuto la disponibilità economica per intraprendere iniziative edilizie, dato che risulta ancora fondata la necessità di rilancio dell'economia attraverso il sostegno dell'attività edilizia e il miglioramento della qualità architettonica, energetica e ambientale del patrimonio edilizio esistente.

Inoltre la legge permette di realizzare impianti fotovoltaici anche su edifici rientranti in zona territoriale di tipo "A" degli strumenti urbanistici vigenti"
  • regione puglia
Altri contenuti a tema
Grande caldo in Puglia, ordinanza della Regione per i lavori in agricoltura Grande caldo in Puglia, ordinanza della Regione per i lavori in agricoltura Il presidente Emiliano ha firmato il provvedimento: ecco i dettagli
Piemontese firma l'ordinanza, spiagge aperte dal 3 giugno in Puglia Piemontese firma l'ordinanza, spiagge aperte dal 3 giugno in Puglia Confermato l'invito a evitare di fumare negli spazi esterni degli stabilimenti
Approvata la relazione sociale regionale Approvata la relazione sociale regionale L'assessore Barone: «Uno strumento di monitoraggio per la valutazione delle azioni future»
Il consiglio regionale approva una mozione contro gli alimenti "Frankenstein" Il consiglio regionale approva una mozione contro gli alimenti "Frankenstein" Coldiretti: «Raccolte già 40 mila firme in Puglia»
Il Coordinamento regionale autismo chiede un incontro al presidente Emiliano Il Coordinamento regionale autismo chiede un incontro al presidente Emiliano «Mancano servizi, strutture e competenze. Il tempo delle attese e della pazienza è finito»
17.5 milioni per il riammodernamento della viabilità rurale in Puglia 17.5 milioni per il riammodernamento della viabilità rurale in Puglia L'assessore regionale Pentassuglia: «Un'opportunità che i comuni devono sfuttare»
La giunta regionale sblocca i fondi per il nuovo ospedale del nord barese La giunta regionale sblocca i fondi per il nuovo ospedale del nord barese Pronto l'anticipo del 5% necessario per la progettazione della struttura
Quinta edizione del premio "Giovani eccellenze pugliesi". Come partecipare Quinta edizione del premio "Giovani eccellenze pugliesi". Come partecipare Sarà possibile candidarsi fino al 28 aprile
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.