Scuola Garibaldi
Scuola Garibaldi
Vita di città

Lavori conclusi alla scuola "Garibaldi", interviene l'assessore Tedesco

Sistemato l'efficientamento energetico e la messa in sicurezza

Terminati i lavori di efficientamento energetico e messa in sicurezza della scuola secondaria "Giuseppe Garibaldi". Il plesso, annesso all'istituto comprensivo "Garibaldi-Leone", beneficerà anche di 3 nuove aule.

Ben 590mila euro l'importo complessivo dell'intervento, con soli 53mila cofinanziati dal Comune e 537mila rivenienti dal Piano regionale triennale di edilizia scolastica 2015/2017, che ha visto un anno fa il Comune di Trinitapoli piazzarsi tra i primi posti tra i 250 progetti finanziati.

"Abbiamo provveduto alla messa in sicurezza della scuola - spiega l'assessore ai Lavori pubblici, Giustino Tedesco - , all'isolamento termico del terrazzo, alla nuova pavimentazione, alla impearmeabilizzazione completa, alla pittura interna ed esterna". Particolare importanza, poi, l'intervento di efficientamento energetico: "Il nuovo impianto fotovoltaico che abbiamo realizzato - continua Tedesco - recupera i consumi dell'intero istituto, azzerando i costi rispetto alla rete nazionale".

Al "Garibaldi", un nuovo anfiteatro, completo di arredi. Ma non solo: "Dal vecchio auditorium - prosegue l'assessore ai Lavori pubblici - abbiamo recuperato come da programma 3 aule che serviranno a tutto il comprensivo".

"Questi lavori di efficientamento e messa in sicurezza - commenta il sindaco Francesco di Feo - restituiscono un'altra struttura moderna. In quella scuola pioveva a causa di perdite. Ora per i nostri ragazzi abbiamo messo a disposizione un istituto funzionale in ogni senso, ancora una volta mantenendo fede agli impegni assunti con la città in campagna elettorale".
Lavori conclusi alla scuola "Garibaldi"Lavori conclusi alla scuola "Garibaldi"Lavori conclusi alla scuola "Garibaldi"Lavori conclusi alla scuola "Garibaldi"
  • tedesco
  • scuola
  • Lavori pubblici
Altri contenuti a tema
Derivativo Ofantino, rimosso il ponte metallico da sottoporre a manutenzione Derivativo Ofantino, rimosso il ponte metallico da sottoporre a manutenzione Presente il consigliere regionale Caracciolo per un sopralluogo
Il Liceo Da Vinci di Bisceglie ospite di Mastrototaro Food Il Liceo Da Vinci di Bisceglie ospite di Mastrototaro Food Gli studenti del liceo hanno trascorso una giornata di formazione in azienda
Manutenzione viadotto Ofantino, Giannella: "Passo cruciale per il territorio" Manutenzione viadotto Ofantino, Giannella: "Passo cruciale per il territorio" Il movimento CON esprime grande soddisfazione per l’inizio degli attesi lavori
Al via la manutenzione viadotti al canale derivativo ofantino a Trinitapoli Al via la manutenzione viadotti al canale derivativo ofantino a Trinitapoli Caracciolo: “Cantierizzata un'opera fondamentale per la sicurezza degli agricoltori del territorio”
La provincia Bat attiva uno sportello di supporto psicologico contro il bullismo La provincia Bat attiva uno sportello di supporto psicologico contro il bullismo Dal prossimo 16 gennaio il progetto partirà nelle scuole superiori
Canale derivativo ofantino a Trinitapoli, consegnati i lavori dei due viadotti Canale derivativo ofantino a Trinitapoli, consegnati i lavori dei due viadotti La nota stampa a firma del consigliere regionale del gruppo Pd Filippo Caracciolo
Cerimonia di inaugurazione del “Gino Strada” a Trinitapoli Cerimonia di inaugurazione del “Gino Strada” a Trinitapoli Una nuova sede del CPIA negli spazi della scuola "G. Garibaldi"
A Trinitapoli si raccoglie materiale scolastico con "La Caritas va a scuola" A Trinitapoli si raccoglie materiale scolastico con "La Caritas va a scuola" L'obiettivo dell'iniziativa è supportare le famiglie in difficoltà
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.