maurizio
maurizio
Associazioni

Maurizio, giovane disabile campione di nuoto

Ha vinto le gare regionali e ora parteciperà alle nazionali

Una bella storia, quella di Maurizio Pecorelli, giovane disabile di Trinitapoli affetto dalla sindrome di «Asperger», divenuto ormai promessa del nuoto paraolimpico. Il 22 marzo scorso Maurizio è arrivato primo alle gare regionali di Bitonto ed ora parteciperà alle successive fasi nazionali che si terranno a Napoli dal 7 al 10 maggio. Alla competizione regionale, avvenuta sotto la guida della Fisdir (Federazione italiana sport disabili intellettivi e relazionali), hanno partecipato 150 atleti provenienti da una quindicina di associazioni. Nel dorso e nello stile libero in vasca corta, Maurizio ha letteralmente dominato le batterie dei concorrenti piazzandosi al primo posto con dei tempi da vero campione.
Maurizio è iscritto all'associazione «Gargano 2000 onlus» di Giovinazzo, frequenta la terza media presso la scuola «G. Garibaldi» ed ha raccontato così il suo magico momento sportivo: «Sono molto orgoglioso di quello che sto facendo, ringrazio i miei genitori che hanno coltivato la mia passione per il nuoto fin da piccolo, l'associazione "Compagni di viaggio" di Trinitapoli, nonché tutti i miei compagni di scuola che mi sono stati sempre vicini fin dall' inizio e che mi hanno osannato con canti e cori quando ho mostrato loro le medaglie che ho conquistato». Una storia a lieto fine, dove sacrificio e forza di volontà hanno permesso al giovane atleta di raggiungere un traguardo importante.
Auguriamo a Maurizio e a tutti quelli che lo sosterranno nelle prossime avventure agonistiche, partendo dalle gare nazionali di Napoli, un sincero in bocca al lupo.
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.