Telecamere
Telecamere
Cronaca

Microcriminalità, una nuova telecamera in via Ofanto

La risposta del Comune per prevenire episodi criminosi

Non è un buon periodo sul piano della gestione della criminalità in città e nei paesi limitrofi. Le forze dell'ordine sono sempre impegnate a presidiare il territorio e spesso conducono a buon fine importanti operazioni, assicurando alla giustizia chi compie reati.

Anche il Comune, dal canto suo, sta rafforzando le attività a tutela dell'incolumità dei cittadini e, per rispondere all'esigenza di sicurezza, soprattutto di chi vive nella zona di Via Ofanto, ove recentem,ente si sono verificati episodi di microcriminalità che hanno allarmato i cittadini, si è deciso di installare una nuova telecamera di videosorveglianza.

Tale telecamera si inserisce all'interno del sistema più ampio di videosorveglianza costituito essenzialmente da telecamere installate in varie zone del centro abitato e da un server utilizzato per la ricezione e la gestione delle registrazioni installato presso la sede della Polizia Municipale.

Nella determina di acquisto della telecamera si esplicita che tale scelta è finalizzata ad «aumentare la sicurezza urbana a tutela della sicurezza pubblica al fine di prevenire, accertare o reprimere reati».

L'occhio elettronico, dunque, per scoraggiare le attività criminose.
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.