Mercato
Mercato
Territorio

Nessun mercato a Natale e Capodanno in Puglia

Montaruli: «Anticipati alle domeniche precedenti»

Nessun mercato nei giorni di mercoledì 25 dicembre 2019 (Santo Natale) e del 1° gennaio 2020 (Capodanno). Sono state tutte accolte le richieste presentate da CasAmbulanti e UniPuglia, affiliate a Fesica-Confsal, con le quali è stata chiesta l'anticipazione del mercato del 25 dicembre 2019 a domenica 22 dicembre 2019 e di quello di mercoledì primo gennaio 2020 a domenica 29 dicembre 2019.

In Puglia dunque il giorno del Santo Natale e a Capodanno è salvo il riposo festivo anche per gli ambulanti. Soddisfatto il Presidente Savino Montaruli che ha dichiarato: «Sono felice per il benevolo accoglimento delle nostre richieste presentate con largo anticipo e per tempo ai comuni ove i mercati si svolgono nella giornata del mercoledì coincidente, quest'anno, con tali festività. I nostri ventimila ambulanti pugliesi potranno dunque godere delle giornate di festa in famiglia, con gli amici e ovunque vogliano farlo. Sta terminando un altro anno di durissimo lavoro sindacale, vissuto sempre sul campo e sempre in prima linea. Abbiamo continuato ad affermare i principi di rispetto delle norme, di rispetto delle imprese e soprattutto delle persone. Il cammini davanti a noi è lunghissimo ma anche tanto entusiasmante. Ringrazio i presidenti, i dirigenti e tutti i nostri aderenti delle Federazioni della Puglia intera, fino al Salento. CasAmbulanti ed UniPuglia crescono, al fianco dei lavoratori e delle imprese, sempre ligi al principio della Dignità Sindacale. Ora concentrati verso il nostro grande obiettivo: il riconoscimento degli Ambulanti quale Categoria Svantaggiata. Da questo riconoscimento parte la svolta per gli Ambulanti d'Italia. Auguri a tutti di serene festività natalizie», ha concluso Savino Montaruli.
  • Mercato
Altri contenuti a tema
Aumento tassa suolo pubblico, fuori pericolo ambulanti Aumento tassa suolo pubblico, fuori pericolo ambulanti Nessun aumento della tassa per banchi vendita
Pagamenti con bancomat, Un'impresa Bat: «Siamo alla follia» Pagamenti con bancomat, Un'impresa Bat: «Siamo alla follia» Montaruli: «Senza denaro contante il Paese sarebbe già crollato»
Via Pisa, duro attacco del sindaco: «Nessun dietrofront» Via Pisa, duro attacco del sindaco: «Nessun dietrofront» Dura invettiva del primo cittadino verso il coordinatore di Forza Italia e il Partito Democratico
«Vendiamo il mercato di via Pisa per realizzare un nuovo mercato ortofrutticolo» «Vendiamo il mercato di via Pisa per realizzare un nuovo mercato ortofrutticolo» Di Feo: «Il mercato di via Pisa per noi è un costo»
Mercato nel giorno di Natale, Unimpresa: «Si anticipi al 24 dicembre» Mercato nel giorno di Natale, Unimpresa: «Si anticipi al 24 dicembre» Un comunicato stampa di Unimpresa BAT
Domani tutto regolare per il mercato di Trinitapoli Domani tutto regolare per il mercato di Trinitapoli Buone notizie anche per Andria, incerta la situazione a Minervino Murge
© 2001-2019 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.