Partito Democratico BAT
Partito Democratico BAT
Politica

Partito Democratico, ecco la nuova direzione provinciale

Pasquale Di Fazio nuovo segretario BAT

In seguito al Congresso provinciale Pd del 29 ottobre scorso Pasquale Di Fazio è stato eletto nuovo segretario della provincia Bat. Continua il processo di rinnovamento all'interno del partito che,domenica 17 dicembre, si è riunito per un'assemblea provinciale presso l'Auditorium San Luigi-Piazza Mazzini di Trani.

Presenti all'assemblea l'assessore regionale Filippo Caracciolo, il consigliere regionale Ruggero Mennea, il delegato nazionale del Partito Democratico Francesco Spina, la presidente regionale del Pd Assuntela Messina.

Tanti i punti all'ordine del giorno discussi, per dare il via a questa fase importante per il partito.

La convocazione è stata aperta dal presidente Giovanna Bruno che ha dichiarato: "Dopo alcune frizioni iniziali, oggi si può finalmente dire che il PD Bat ha celebrato una giornata di festa democratica, momento conclusivo delle operazioni congressuali. Il buon senso, la maturità politica, la pazienza lungimirante e la capillare attività di raccordo tra le diverse anime del partito, hanno consentito di comporre la direzione provinciale, la commissione di garanzia e tutti gli altri organismi previsti statutariamente. Tutte le componenti sono adesso opportunamente rappresentate, espressione plastica di un partito vivace, in dialogo e in costruzione per trovarsi pronto agli importanti appuntamenti elettorali che lo attendono. Non posso che esprimere massima soddisfazione per questa unitarietà auspicata e saggiamente ritrovata, volano per entusiasmanti traguardi".

La parola è poi passata al segretario provinciale Pasquale Di Fazio: "In questo momento c'è necessità di unione e partecipazione. Non ha alcun senso esasperare la dialettica interna al partito tra aree che fuori dal partito non evocano alcun interesse. C'è invece bisogno di progetti che diano risposte alla povertà e alla esclusione sociale. E per fare questo c'è solo bisogno di unità del Pd. Vincere le prossime elezioni non serve tanto al Pd ma al paese Italia essendo il Pd l'unico strumento di garanzia dei processi democratici rispetto al totalitarismo delle destre e dei 5 stelle".

E' stata annunciata ufficialmente la nuova composizione Direzione provinciale:
Di Fazio Pasquale, Marchio Rossi Lorenzo, Antolini Vincenzo, Avantario Pasquale, Biancolillo Claudio, Capodivento Ruggiero, Cirulli Giovanni, Crudele Ruggiero, D'Agostino Ivana, Damato Giovanni Italo Paolo, Di Leo Viviana, Di Pace Luigi, Di Pierro Giampiero, Dicorato Cinzia, Ficco Angela, Francavilla Francesco, Loconte Grazia, Magnifico Luigi, Muraglia Felice, Sasso Bartolomeno, Seccia Filomena M.Antonia, Superbo Vittorio, Ventura Pasquale, Vitanostra Salvatore, Zaccaro Vincenzo, Cozzoli Berardino, De Cillis Giuseppe.

SI è passati poi alla Commissione Provinciale per le Garanzie Statutarie:
Lorusso Davide, Zinni Sabino, D'Aprile Raffaella, Di Tondo Diego, Celestino Mario, Sfregola Luigi, Ruta Nicola, Mistrulli Michele, Amoruso Leo.

Sono stati poi comunicati gli organi della Segreteria Provinciale:
Superbo Rino (vicesegretario), Chiariello Stefano (vicesegretario), Marchio Lorenzo (vicesegretario), Bucci Marzia, Pantone Sergio, Montigelli Salvatore, Delaurentis Mimmo, Cascella Rosa, Sasso Bartolo, Bruno Cosimo, Mallardi Nicola, Trerè Francesco, Bufo Giuseppe, Fuoco Carmelo, Andriano Maria, Colasuonno Antonio.

Lo staff personale del Segretario è invece composto da:
Elia Marro (Comunicazione), Francesco Ippolito (Rapporto con le istituzioni governo centrale), Peppino Graniero ( rappresentante tecnico personale affari interni partito)

Tavoli Tematici
Ambiente: Pugliese Andrea
Politiche Giovanili: Di Leo Viviana
Politiche Sociali e Pari Opportunità: Stoico Doriana

In assemblea è stata poi deliberata l'istituzione della Conferenza provinciale dei coordinatori di circolo, il cui coordinamento è affidato per le componenti tecniche e organizzative a Franco Ferrara (responsabile Enti Locali) e a Marina Nenna (responsabile organizzazione). La conduzione-presidenza di tale organismo è affidata al segretario del circolo di Spinazzola, Domenico Rotondella.
  • partito democratico
Altri contenuti a tema
Pd e M5S insieme per rilanciare Trinitapoli: «Competenza e legalità alla base del nostro progetto» Pd e M5S insieme per rilanciare Trinitapoli: «Competenza e legalità alla base del nostro progetto» Conferenza stampa con i vertici dei due partiti
Pd al lavoro per il futuro: «Apriamo una fase nuova» Pd al lavoro per il futuro: «Apriamo una fase nuova» Marchio Rossi e Piccinino: «Scrivere tutti insieme un progetto di ripresa sociale e civile»
Delegazione Pd incontra la Commissione straordinaria Delegazione Pd incontra la Commissione straordinaria Piccinino: «Disponibili a rafforzare la collaborazione istituzionale»
Pd Bat, convocata l'assemblea Pd Bat, convocata l'assemblea L'organismo è formato da 150 rappresentanti eletti nei singoli congressi cittadini
Elezioni segretario Pd a Trinitapoli, i risultati: Bonaccini batte Schlein Elezioni segretario Pd a Trinitapoli, i risultati: Bonaccini batte Schlein Su scala provinciale successo del presidente della Regione Emilia-Romagna con il 58%
Elezioni segretario Pd, l'affluenza a Trinitapoli Elezioni segretario Pd, l'affluenza a Trinitapoli I dati relativi alle 14 in tutte le città della Bat
Urne aperte per l'elezione del segretario nazionale Pd Urne aperte per l'elezione del segretario nazionale Pd L'appello al voto del segretario provinciale Marchio Rossi
Primarie Pd, Ciliento: «Partecipare per rinnovare la comunità del partito» Primarie Pd, Ciliento: «Partecipare per rinnovare la comunità del partito» Il consigliere regionale: «Domenica appuntamento importante per scegliere il nuovo segretario»
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.