Renzi PD TRINITAPOLI
Renzi PD TRINITAPOLI
Politica

PD, Renzi riconsegna la tessera a Maria Adriano. VIDEO

La segretaria cittadina del Partito Democratico vince la sua battaglia

Maria Adriano, la segretaria del Partito Democratico che aveva riconsegnato la tessera nelle mani del segretario nazionale, oggi torna a stringere tra le mani il segno della sua militanza politica e del suo attaccamento alla sezione di Trinitapoli.

Il segretario nazionale Matteo Renzi, infatti, nel suo passaggio nella BAT ha riconsegnato alla segretaria del Partito Democratico di Trinitapoli la tessera avvalorando di fatto le ragioni della sua protesta.

Maria Adriano, infatti, si era battuta affinché le regole del Partito venissero rispettate anche a Trinitapoli. In particolare aveva invocato l'espulsione dal partito di quanti si erano candidati in altre liste o aderivano a movimento alternativi al Partito Democratico. E il round decisivo è stato vinto quando «La Commissione Nazionale di Garanzia ha deliberato, ai sensi dell'art.2 comma 9 dello Statuto, che coloro i quali si erano candidati in liste alternative al Pd durante la campagna elettorale del 2016 o aderiscono ad altri movimenti politici, non possono essere iscritti al Pd e sono cancellati dall'anagrafe degli iscritti e dall'albo degli elettori»

«
Questa mattina Matteo Renzi ha restituito la tessera alla nostra segretaria Maria Andriano. Un gesto dal grande valore simbolico, che ci restituisce dignità e premia la correttezza con cui l'intero circolo di Trinitapoli ha difeso lo Statuto del Partito Democratico» commentano dal Partito.
Di seguito il video della riconsegna della tessera

.
o
  • partito democratico
  • maria andriano
Altri contenuti a tema
Pd e M5S insieme per rilanciare Trinitapoli: «Competenza e legalità alla base del nostro progetto» Pd e M5S insieme per rilanciare Trinitapoli: «Competenza e legalità alla base del nostro progetto» Conferenza stampa con i vertici dei due partiti
Pd al lavoro per il futuro: «Apriamo una fase nuova» Pd al lavoro per il futuro: «Apriamo una fase nuova» Marchio Rossi e Piccinino: «Scrivere tutti insieme un progetto di ripresa sociale e civile»
Delegazione Pd incontra la Commissione straordinaria Delegazione Pd incontra la Commissione straordinaria Piccinino: «Disponibili a rafforzare la collaborazione istituzionale»
Pd Bat, convocata l'assemblea Pd Bat, convocata l'assemblea L'organismo è formato da 150 rappresentanti eletti nei singoli congressi cittadini
Elezioni segretario Pd a Trinitapoli, i risultati: Bonaccini batte Schlein Elezioni segretario Pd a Trinitapoli, i risultati: Bonaccini batte Schlein Su scala provinciale successo del presidente della Regione Emilia-Romagna con il 58%
Elezioni segretario Pd, l'affluenza a Trinitapoli Elezioni segretario Pd, l'affluenza a Trinitapoli I dati relativi alle 14 in tutte le città della Bat
Urne aperte per l'elezione del segretario nazionale Pd Urne aperte per l'elezione del segretario nazionale Pd L'appello al voto del segretario provinciale Marchio Rossi
Primarie Pd, Ciliento: «Partecipare per rinnovare la comunità del partito» Primarie Pd, Ciliento: «Partecipare per rinnovare la comunità del partito» Il consigliere regionale: «Domenica appuntamento importante per scegliere il nuovo segretario»
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.