Marta Patruno e Francesco di Feo
Marta Patruno e Francesco di Feo
Scuola e Lavoro

Pof in sinergia per valorizzare la cultura

La soddisfazione dell'assessore Marta Patruno

Un piano di offerta formativa che scaturisca dalla condivisione tra scuole, Comune, Archeoclub e Tautor. Lunedì 5 giugno è stato firmato un protocollo di intesa che coinvolge tutti gli attori della scena culturale di Trinitapoli.

"Obiettivo di questa intesa - spiega l'assessore alla Cultura, Marta Patruno - è quello di mettere in sinergia le istituzioni e le associazioni del territorio, fino a produrre Pof 2016/2019 che interessino le scuole di ogni ordine e grado, sia statali che paritarie". Il sindaco Francesco di Feo presiederà la commissione culturale, di cui faranno parte l'assessore alla Cultura, il presidente dell'Archeoclub Trinitapoli (anche in funzione di segreteria organizzativa), presidente e vicepresidente di dell'associazione Tautor e tutti i dirigenti scolastici. Ogni mese i soggetti coinvolti si riuniranno per definire le forme di potenziamento, integrazione e coordinamento delle diverse offerte formative, fino ad approntare iniziative comuni per la promozione del patrimonio culturale, artistico e naturalistico del territorio di Trinitapoli.

"Mettere in rete esperienze, sensibilità e risorse - commenta il sindaco Francesco di Feo - è importantissimo in una fase simile per la nostra città. Ringrazio l'assessore Patruno per il lavoro che sta capillarmente svolgendo in tal senso. Stiamo investendo molto sul discorso culturale anche in chiave turistica, basti pensare alle attività della biblioteca comunale, o all'attenzione per il Parco degli Ipogei e per l'ampliamento del Museo col mezzo del crowdfunding. Formare le coscienze dei nostri alunni e studenti diventa allora una sfida identitaria che rappresenta un investimento per il nostro territorio".
  • Patruno
Altri contenuti a tema
Elezioni politiche, la soddisfazione di Marta Patruno Elezioni politiche, la soddisfazione di Marta Patruno «Un dato personale senza paragoni».
Cultura, Patruno: “Ecco un milione di euro per la nostra biblioteca comunale” Cultura, Patruno: “Ecco un milione di euro per la nostra biblioteca comunale” Sottoscritto il disciplinare per il finanziamento
Lavori pubblici, prolungata la strada sterrata interna in Via Mare Lavori pubblici, prolungata la strada sterrata interna in Via Mare La dichiarazione del sindaco Di Feo e degli assessori Tedesco e Patruno
"L'estate addosso", grande successo a Trinitapoli "L'estate addosso", grande successo a Trinitapoli Assessore Patruno: «Piazze gremite e soddisfazione di tutti, organizzatori e spettatori»
Trinitapoli e lo sport, una coppia vincente in Italia Trinitapoli e lo sport, una coppia vincente in Italia Patruno: «Orgogliosa dei nostri atleti, grazie ragazzi»
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.