Bosco Santa Chiara Trinitapoli
Bosco Santa Chiara Trinitapoli
Enti locali

Proseguono i lavori per la valorizzazione del boschetto di Santa Chiara

Progetto da 150mila euro di fondi PSR della Regione Puglia per Trinitapoli

Proseguono i lavori di valorizzazione del boschetto Santa Chiara. Ben 150mila euro di fondi Psr (misura 2.2.7) che a breve consentiranno la fruizione dell'area turistico-ricreativa che l'amministrazione sta risanando. «Stiamo realizzando percorsi e sentieri della salute, che coniughino star bene e divertimento – spiega l'assessore all'Ambiente e Lavori Pubblici, Giustino Tedesco – , con la creazione di aree di sosta e pic-nin, favorendo anche l'accessibilità ai diversamente abili».

Percorsi acrobatici nel verde, con piattaforme e cavi in acciaio tra un albero e l'altro, per adulti e per i più piccoli. In sicurezza e divisi per "gradi" di difficoltà. «Mancava un'area simile a Trinitapoli – fa sapere il sindaco Francesco di Feo – ed è mancata per oltre 15 anni. Rilanciare il boschetto Santa Chiara significa creare anche un'attrattiva che si colleghi intimamente al turismo balneare, concedendo divertimento e refrigerio specie in estate, in uno scenario singolare che immerge il visitatore nella natura. Appena terminati i lavori, nelle prossime settimane, predisporremo il bando di gestione per avviare subito l'utilizzo dell'area recuperata».
  • bosco santa chiara
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.