Provincia BAT
Provincia BAT
Politica

Quale sarà il nuovo consiglio provinciale? Ecco le ipotesi

Domani le elezioni per il rinnovo del consiglio della BAT

Mercoledì 31 ottobre spazio alle elezioni di secondo livello per il rinnovo del Consiglio provinciale della Bat. Il voto sarà riservato esclusivamente ai sindaci e ai 226 consiglieri comunali di ciascuna delle dieci città del territorio della provincia: Barletta, Andria, Trani, Bisceglie, Canosa di Puglia, Margherita di Savoia, Minervino Murge, San Ferdinando, Spinazzola, Trinitapoli. Tra un centrodestra unito, un centrosinistra frazionato ed il Movimento 5 Stelle assente, a 24 ore dalle elezioni è stata già delineata la potenziale composizione del Consiglio provinciale.

Se tutto procederà come pianificato dai singoli partiti, sarebbero questi i più suffragati per la lista civica del centro destra "Insieme per la Bat": Arbore; Antonucci; De Toma; Lorusso; Pedone e Bevilacqua. Sul nome di Di Paola resta un punto interrogativo. La lista del Partito democratico, invece, sarà così composta: Bruno; Marchio Rossi; Avantario. Ancora qualche dubbio, in questo caso, sul nome di Lamacchia. Infine, per la lista del "Fronte democratico" emergono i nomi di: Tesoro; Corrado; Di Pilato e Bufo.

Sarà questo il nuovo Consiglio provinciale? Per saperlo non resta che attendere 24 ore.
  • Elezioni provinciali
Altri contenuti a tema
Elezioni provinciali Bat, Lorenzo Marchio Rossi: “Grande affermazione del Partito Democratico e del centrosinistra” Elezioni provinciali Bat, Lorenzo Marchio Rossi: “Grande affermazione del Partito Democratico e del centrosinistra” La nota stampa del segretario provinciale PD e consigliere provinciale rieletto
Eletto il nuovo consiglio provinciale della Bat Eletto il nuovo consiglio provinciale della Bat Nessuno per Trinitapoli, dal momento che la città è ancora commissariata
Bat, elezioni provinciali nel 2024 Bat, elezioni provinciali nel 2024 I cittadini torneranno a scegliere il presidente e i consiglieri (il cui numero scenderà a 20)
Elezioni provinciali Bat, tutti i candidati delle sei liste presentate Elezioni provinciali Bat, tutti i candidati delle sei liste presentate Per i 12 scranni da consigliere provinciale si vota il 18 dicembre
Di Feo chiede le dimissioni del presidente della provincia Giorgino Di Feo chiede le dimissioni del presidente della provincia Giorgino Il sindaco di Trinitapoli: «Lasci, dato che non ha la maggioranza»
Mino Albore eletto consigliere provinciale Mino Albore eletto consigliere provinciale Ha ottenuto 4620 voti ponderati
Elezioni provinciali, urla e spintoni alle presentazione delle liste. Pd Bat: «Restiamo basiti» Elezioni provinciali, urla e spintoni alle presentazione delle liste. Pd Bat: «Restiamo basiti» «E' evidente una profonda frattura nel centrodestra, è in atto un regolamento di conti interno»
La lista “Fronte Democratico” riammessa alle elezioni provinciali La lista “Fronte Democratico” riammessa alle elezioni provinciali La II sezione del Tar di Bari ha accolto i ricorsi presentati da Corrado e Landolfi oltre a quello della Di Pilato
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.