Sagra del Carciofo
Sagra del Carciofo
Eventi e cultura

Sagra del Carciofo di Trinitapoli, al via la XIII edizione

Un weekend ricco di appuntamenti

Si inaugurerà domani alle 18 la Sagra del Carciofo di Trinitapoli, alla presenza delle massime istituzioni civili e religiose. L'evento caratterizzante della economia agricola casalina giunge alle 13a edizione e vedrà già oggi pomeriggio un prologo significativo. Prevista un'area/sosta camper presso il Palazzetto dello sport (

VENERDÌ 23 NOVEMBRE |
Alle 17.30, anteprima della sagra con l'apertura degli stand espositori. Contestualmente, nell'ambito del progetto "Cuore nostro" di Mg Comunication verranno consegnati gratuitamente due defibrillatori, simbolicamente nelle mani del vicesindaco Maria Iannella: «Un traguardo a lungo inseguito – commenta Iannella – che contribuirà a salvare vite umane nella nostra comunità».
Alle 18.45 saranno premiati i vincitori del concorso di arte grafica, pittorica, scultorea Cynarte, in collaborazione con il liceo "Scipione Staffa" di Trinitapoli. A seguire, degustazione del carciofo fritto preparato dall'istituto alberghiero di Margherita di Savoia.
In serata, alle 21, live band Dance Scratch a cura della sala ricevimenti Villa Carafa di Andria.

SABATO 24 NOVEMBRE |
Alle 18, cerimonia di apertura con le autorità: "San Giorgio e il Drago" è il tema dello spettacolo inaugurale a cura della compagnia teatrale Accademia creativa Artisti di strada, offerto dall'azienda ortofrutticola Sole&Natura.
Alle 18.30, il via alle degustazioni del violetto, il carciofo simbolo della Sagra e dell'intera produzione di pregio del territorio trinitapolese. A seguire, happy hour e degustazione a cura di Butterfly Cafè e Birrificio Decimoprimo. Dj set Domenico Roselli.
In serata, dalle 21, spettacolo tream live band dance 70/80/90 offerto dalla ditta di autotrasporti Di Molfetta.

DOMENICA 25 NOVEMBRE |
Alle 10, apertura degli stand espositivi. A seguire, Alice in the Wonderland, a cura della compagnia teatrale Accademia creativa Artisti di strada, offerto dall'azienda ortofrutticola Sole&Natura.
Alle 10.30 parte il tour per la Zona Umida in direzione Casa di Ramsar, a cura dell'associazione Airone, Museo archeologico degli Ipogei, Tautor e Masseria didattica Parente (prenotazioni presso l'infopoint dell'associazione Terrae Aufidae durante la Sagra).
Alle 11, street band "The free band" offerto dalla ditta di autotrasporti Di Molfetta e Corte Maria Restaurant. A mezzogiorno si conti8nua con la degustazione del carciofo di Trinitapoli.
Le attività riprendono alle 18.30 con happy hour e degustazione a cura di Butterfly Cafè e Birrificio Decimoprimo. Dj set Manu.
Alle 19, apertura degli stand di degustazione, seguita dalla musica della Db Street band – Charleston swing e jazz, offerto da Landi Gioiellieri e Mi Fido di Te di Valentina Di Fidio.
Alle 21, Off the Wall tribute band Michael Jackson, offerto da Dbg Pneumatici di Giacinto Di Benedetto. Chiusura di serata con l'estrazione dei biglietti vincenti della sottoscrizione a premi.

DI FEO: IL VIOLETTO FRUTTO MIGLIORE DI QUESTA TERRA |
«Questa è la manifestazione laica più sentita dai trinitapolesi – commenta fiero il sindaco Francesco di Feo – tanto da essere stati capaci negli anni di valicare i confini del nostro territorio, facendo diventare la Sagra del Carciofo un evento atteso e partecipato anche da avventori forestieri. Dobbiamo ringraziare imprenditori privati ed associazioni di ogni tipo, in primis l'Associazione Volontari Soccorritori Casaltrinità" che a Trinitapoli hanno colto l'importanza di questa kermesse per l'economia del comprensorio: mostriamo quel che di più prezioso offre la nostra terra: il carciofo violetto. Ne siamo fieri. Buona sagra»
  • Sagra del Carciofo
Altri contenuti a tema
Gli Off The Wall, tribute band Michael Jackson, alla “Sagra del Carciofo” Gli Off The Wall, tribute band Michael Jackson, alla “Sagra del Carciofo” Un evento imperdibile, domenica 25 novembre, nella splendida cittadina di Trinitapoli
Sagra del Carciofo, il bilancio positivo di una tre giorni di festa Sagra del Carciofo, il bilancio positivo di una tre giorni di festa Si chiude tra i sorrisi, dunque, una manifestazione che è riuscita a coniugare l'arte con la valorizzazione delle eccellenze locali e la promozione del territorio
Tutto pronto per la Sagra del Carciofo di Trinitapoli Tutto pronto per la Sagra del Carciofo di Trinitapoli Il programma dettagliato degli eventi
© 2001-2018 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.