trinitapoli serviziocivile JPG
trinitapoli serviziocivile JPG
Vita di città

Servizio Civile, come presentare domande per 8 posti disponibili

Manca una settimana alla scadenza del 10 ottobre

Ad una settimana dalla scadenza del 10 ottobre, l'amministrazione comunale di Trinitapoli ha presentato ieri i 2 progetti per 8 volontari di servizio civile, impegnati per 12 mesi. Ieri sera nell'Auditorium dell'Assunta sono stati illustrati i contenuti e le modalità di presentazione delle domande, per i 2 programmi anche quest'anno finanziati dalla Regione Puglia al Comune di Trinitapoli su iniziativa del Comune. Al convegno di presentazione, i saluti del sindaco Francesco di Feo, degli assessori interessati, Marta Patruno (Cultura) e Giustino Tedesco (Ambiente), la dirigente comunale e coordinatrice dei progetti, Angela Maria Montanaro. Quindi, il progettista, selettore e formatore Massimiliano Arena.

DUE PROGETTI PER 8 VOLONTARI | Un primo programma, dal titolo "Conosci… Amo Trinitapoli" promuoverà l'amore per il territorio, attraverso la ripresa delle tradizioni, ponendo in stretta ed operativa relazione il Museo ed il Parco degli Ipogei con la biblioteca comunale.

Un secondo progetto, poi, riservato ad altri 4 volontari, si chiama "Questo ambiente è casa mia" e prende spunto da una citazione di Jorge Mario Bergoglio, che invita a considerare la natura come propria, rispettandola non già per osservanza di regole, quanto per senso di affettuosa e grata appartenenza.

COME PRESENTARE DOMANDA | Ciascun candidato fino al 10 ottobre prossimo (ore 14) potrà presentare domanda solo per uno solo dei 2 progetti, pena l'esclusione dalle selezioni. Quest'anno occorre andare sul portale http://domandaonline.serviziocivile.it compilando la propria istanza documentata, muniti di identità digitale Spid (reperibile con una procedura di 20 minuti sul sito di Poste Italiane). Non potranno partecipare coloro che sono impegnati in altre attività di servizio civile. Agli 8 volontari complessivamente selezionati saranno riconosciuti 439,50 euro per 12 mensilità.
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.