Servizio Civile
Servizio Civile
Enti locali

Servizio Civile, pubblicato l'avviso per 8 volontari

Tutte le informazioni utili per candidarsi

"Fino al 28 settembre si potranno presentare le domande per il Servizio civile". L'assessore alle Politiche sociali, Maria Iannella, comunica la pubblicazione del bando per la selezione di 8 giovani volontari, divisi in 2 gruppi di lavoro.

Il Comune di Trinitapoli, nell'ambito del bando nazionale del 20 agosto del Dipartimento nazionale della Gioventù, si è aggiudicato 2 progetti da 4 unità ciascuno: "Conosci...Amo Trinitapoli" (che si occuperà di patrimonio culturale e biblioteca) e"Questo ambiente è casa mia" (finalizzato alla salvaguardia dell'ambiente).

LE DOMANDE |
Ciascun candidato, come spiega l'assessore Iannella, potrà presentare domanda "solo per uno solo dei 2 progetti, pena l'esclusione dalle selezioni". Non potranno partecipare coloro che sono impegnati in altre attività di servizio civile. Agli 8 volontari complessivamente selezionati saranno riconosciuti 433,80 euro per 12 mensilità.
La domanda di partecipazione, con allegata dichiarazione dei titoli e informativa sulla privacy, potrà essere presentata unitamente al curriculum e documenti di identità, a mano presso l'Ufficio Protocollo, o con raccomandata indirizzata al Comune di Trinitapoli (Piazza Umberto I n. 10 – 76015 Trinitapoli Bat), o tramite posta elettronica certificata scrivendo a protocollo@pec.vivitrinitapoli.info. Per informazioni, sarà possibile contattare fino alla scadenza dei termini di presentazione delle domande, l'istruttore di Segreteria Concetta Montuori (c.montuori@comune.trinitapoli.bt.it) ed il redattore dei progetti Massimiliano Arena (maxare84@gmail.com).

OCCASIONE PER I GIOVANI |
"Si tratta di 2 progetti interessanti – spiega l'assessore Iannella – che contribuiranno ad offrire servizi alla città, in ambito culturale ed ambientale".
Nello stesso tempo, aggiunge il sindaco Francesco di Feo, "otto nostri ragazzi avranno la possibilità di acquisire un'esperienza retribuita a contatto con la pubblica amministrazione".
  • Servizio Civile
Altri contenuti a tema
Servizio civile a Trinitapoli, un webinar per rispondere a domande e dubbi Servizio civile a Trinitapoli, un webinar per rispondere a domande e dubbi Mercoledì incontro dedicato ai giovani dai 18 ai 29 anni
Servizio civile in ambito cultura, ambiente e sociale, posti per 12 giovani di Trinitapoli Servizio civile in ambito cultura, ambiente e sociale, posti per 12 giovani di Trinitapoli Domande entro il 26 gennaio
Servizio Civile, due progetti per otto volontari Servizio Civile, due progetti per otto volontari Scadenza del bando fissata all'8 febbraio
Servizio Civile, due progetti per 8 volontari Servizio Civile, due progetti per 8 volontari Le iscrizioni restano aperte fino al 28 settembre prossimo
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.