Anna Maria Tarantino
Anna Maria Tarantino
Vita di città

Tarantino, «Su Via Pisa avevamo ragione noi»

Annullata l'asta pubblica al fine di evitare danni nei confronti dell'Ente

«Sull'alienazione del mercato di Via Pisa, avevamo ragione noi». La consigliera comunale di minoranza, Annamaria Tarantino, commenta così la revoca in autotutela della gara da parte del responsabile del VI settore, Antonio Parente.
L'esponente del centrosinistra ricorda «la petizione con 800 firme» a dire no alla vendita dell'immobile un tempo adibito a mercato. Per Tarantino sarebbe stata la posizione difforme dalla maggioranza a costare il posto in Giunta all'ex vicesindaco Andrea Minervino. E, «malgrado le esortazioni dell'opposizione», lo scorso 14 novembre il Consiglio comunale aveva respinto la richiesta di revoca della alienazione.
Oggi, l'atto gestionale a firma dello stesso Parente: «In risposta alla nostra richiesta di autotutela – commenta la consigliera candidata sindaco nel 2011 e 2016 – , ha annullato l'asta pubblica, "al fine di evitare impugnazioni e danni nei confronti dell'Ente"». Alla consigliera Tarantino resta così «l'amaro in bocca», constatando «il fallimento della politica, costretta a modificare le proprie scelte amministrative, perché imposto dal rigore delle norme».
  • Anna Maria Tarantino
Altri contenuti a tema
La nuova composizione del consiglio comunale La nuova composizione del consiglio comunale Undici gli eletti in maggioranza, cinque all'opposizione. Marta Patruno la più suffragata
PD Trinitapoli, Tarantino: «Istituire Ufficio di Prossimità» PD Trinitapoli, Tarantino: «Istituire Ufficio di Prossimità» «Avvicinare la Giustizia al cittadino»
Anna Maria Tarantino aderisce al Partito Democratico Anna Maria Tarantino aderisce al Partito Democratico Il benvenuto della segreteria: «Una donna competente e leale»
Diatriba Sia-Comune di Trinitapoli, «errori dell'amministrazione Di Feo» Diatriba Sia-Comune di Trinitapoli, «errori dell'amministrazione Di Feo» Attacca Anna Maria Tarantino di "Trinitapoli nel cuore"
Diatriba Sia-Comune, si rischia l'aumento della tassa rifiuti Diatriba Sia-Comune, si rischia l'aumento della tassa rifiuti «Scelte politiche dissennate» accusa Anna Maria Tarantino
Divieto per i mezzi pesanti, disagi per il traffico in città Divieto per i mezzi pesanti, disagi per il traffico in città Il consigliere Anna Maria Tarantino critica l'ordinanza del Comune di Margherita di Savoia
Amministrative, Tarantino: «Sinistra non è tutta uguale» Amministrative, Tarantino: «Sinistra non è tutta uguale» Barisciano, appoggio poi scontro. Candidati non definiti
Anna Maria Tarantino, candidato del patto dell'Assunta Anna Maria Tarantino, candidato del patto dell'Assunta Pd, Sel e PcdI, unica lista. I cittadini hanno reclamato l'unità
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.