Santo Stefano in processione
Santo Stefano in processione
Vita di città

Trinitapoli festeggia Santo Stefano, questa sera concerto in piazza

Processione di Santo Stefano, questa mattin. In serata concerto “Christmas song” con Ottavio de Stefano di “Amici”.

Processione di Santo Stefano, questa mattina, a partire dalle 11.30. In serata, nell'auditorium dell'Assunta, concerto "Christmas song", con Ottavio de Stefano di "Amici".

Come tradizione, nella mattinata di oggi, la statua del Protomartire e patrono di Trinitapoli è stata condotta in processione dalla Chiesa di Santo Stefano per le vie cittadine, alla presenza del cardinale ed arcivescovo barlettano, Francesco Monterisi.

Dietro di lui, i parroci di Trinitapoli e le massime autorità civili, a cominciare dal sindaco Francesco di Feo, il vice Andrea Minervino ed il presidente del Consiglio Nicoletta Ortix.

"Due volte l'anno, all'Assunta e a Santo Stefano – ha commentato il sindaco – la comunità religiosa di Trinitapoli si ritrova unita nella celebrazione dei propri santi patroni. Un ringraziamento particolare va a cardinal Monterisi, che con noi ha percorso l'itinerario della processione, come un vero pastore fa guidando il suo gregge di fedeli".
Alle 20, presso l'auditorium dell'Assunta, note di Natale con lo spettacolo "Christmas song" con Ottavio de Stefano, direttamente dal programma televisivo "Amici di Maria de Filippi". Concerto a cura dell'associazione musicale Suoni dal Sud.

Nei prossimi giorni, a continuare il cartellone natalizio, terzo concerto approntato dall'assessorato alla Cultura di Marta Patruno, per inaugurare il 2018.

Alle 19.30 ancora l'auditorium dell'Assunta sarà teatro del Gran concerto di Capodanno, a cura dell'associazione Concerto bandistico della Città di Trinitapoli.
santostefano processionesantostefano processionesantostefano processione
  • Santo Stefano
Altri contenuti a tema
Festa Patronale a Trinitapoli, il programma delle celebrazioni Festa Patronale a Trinitapoli, il programma delle celebrazioni Si rinnova la devozione alla Beata Maria Vergine Di Loreto E Santo Stefano Protomartire ​
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.