Camion
Camion
Politica

Viabilità, di Feo: «No tassativo al traffico pesante sulle nostre strade»

Non c'è mai stato alcun accordo con Margherita di Savoia

"Domani firmerò un'ordinanza per bloccare il traffico di veicoli pesanti per le vie di Trinitapoli, per non diventare la tangenziale di Margherita di Savoia". Il sindaco Francesco di Feo risponde così alla interrogazione presentata dalla consigliera di opposizione, Annamaria Tarantino, durante le seduta consiliare odierna.

"Già il 12 agosto scorso – ricorda il sindaco – scrivemmo al Prefetto Bat, Clara Minerva, per ribadire la nostra indisponibilità a raccogliere il transito di mezzi pesanti sgraditi per ragioni di opportunità dal primo cittadino di Margherita di Savoia sul proprio territorio. La recente apposizione di cartellonistica contraria alla nostra posizione, e non autorizzata, ci lascia basiti. E lo stupore aumenta leggendo che il 31 agosto avremmo concordato soluzioni diverse, di fatto consentendo il traffico. Mai successo".

Un'ordinanza del margheritano Paolo Marrano lascia intendere un'intesa che di Feo rigetta con forza: "In prefettura abbiamo ribadito la necessità di dirottare il traffico verso la rotatoria della Lupara, verso la Strada statale 16 – ricorda il primo cittadino casalino – di fatto preservando le nostre strade dalla pericolosità legata al fenomeno, su una strada già storicamente teatro di incidenti anche gravi e mortali".

Il fatto che oggi Marrano alluda ad accordi diversi impone una reazione del Comune di Trinitapoli: "Domani firmerò un'ordinanza di divieto che avrei evitato se fossero stati rispettati gli accordi con prefetto e presidente della Provincia Bat, Nicola Giorgino. Fatto ciò, chiederemo un altro vertice urgente, per fare chiarezza e ristabilire verità e rapporti istituzionali di buon vicinato. I tavoli istituzionali si rispettano. Ci preoccuperemo di impedire quel traffico pesante, apponendo subito una cartellonistica di divieto".
  • francesco di feo
  • consiglio comunale
  • Viabilità
Altri contenuti a tema
Verso le elezioni comunali a Trinitapoli, Francesco di Feo scende di nuovo in campo Verso le elezioni comunali a Trinitapoli, Francesco di Feo scende di nuovo in campo L'ex sindaco presenterà la sua candidatura il prossimo 25 novembre
Gli studenti della “Don Milani” di Trinitapoli e la proposta di un Regolamento del Consiglio Comunale dei Ragazzi Gli studenti della “Don Milani” di Trinitapoli e la proposta di un Regolamento del Consiglio Comunale dei Ragazzi Un incoraggiamento ai giovani per la partecipazione attiva alla vita della comunità cittadina
17.5 milioni per il riammodernamento della viabilità rurale in Puglia 17.5 milioni per il riammodernamento della viabilità rurale in Puglia L'assessore regionale Pentassuglia: «Un'opportunità che i comuni devono sfuttare»
Scioglimento del Comune, Di Feo attacca Giorgia Meloni Scioglimento del Comune, Di Feo attacca Giorgia Meloni L'ex Sindaco: «Qualcuno dovrebbe riferirle che Losapio era assessore nell'amministrazione precedente e soprattutto che io sono stato candidato alle regionali con Fratelli d'Italia»
Scioglimento del Comune, Marchio Rossi pone gli obiettivi del centrosinistra Scioglimento del Comune, Marchio Rossi pone gli obiettivi del centrosinistra L'esponente del Pd: «Costruire un nuovo tessuto di governo libero da ogni condizionamento»
Scioglimento del Comune, Losapio preannuncia una conferenza stampa Scioglimento del Comune, Losapio preannuncia una conferenza stampa L'ormai ex Sindaco parlerà dopo aver passato le consegne alla Commissione che si insedierà per gestire l'Ente
Sciolto il consiglio comunale di Trinitapoli Sciolto il consiglio comunale di Trinitapoli Una Commissione straordinaria gestirà l'Ente per 18 mesi
Si riunisce questa mattina il Consiglio Comunale Si riunisce questa mattina il Consiglio Comunale In diretta streaming l'aggiornamento della seduta precedente
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.