WP
WP
Cronaca

Villa comunale in via Marconi poco sicura per i bambini

Buche, tubazioni e cavi scoperti alla portata dei piccoli

A vederla dall'esterno sembra che non ci sia nessun problema, ma la sorpresa è all'interno nascosta fra l'erba. A Trinitapoli la villa comunale di via Marconi non è poi così sicura e i bambini giocano fra le buche e i tubi scoperti. Vicino alle giostrine c'è un contatore dell'acqua col lo sportello piuegato e divelto, com'è stato segnalato, e anche se qualcuno ha provato a rimetterlo a posto, comunque è sporgente con parti taglienti in bella mostra. Chi si siede su una panchina deve stare ben attento a non mettere i piedi in qualche buca e magari schiacciare un tubo dell'impianto idrico o, peggio ancora, elettrico. Calpestare il prato non si dovrebbe ma andarlo a spiegare a un bambino è impossibile e tutti i fossi nel terreno vicino le palme, non proprio curate, possono essere un pericoloso punto d'inciampo per i più piccoli.

Ma non serve avere 3 anni e camminare sull'erba per cadere, a Trinitapoli hanno pensato anche ai più grandi con un marciapiede rotto, aiuole vuote e la pavimentazione della villa divelta, magari, a causa delle radici degli alberi. Il palco in cemento che si trova nell'area comunale è ridotto a pezzi con le ringhiere arrugginite alla portata di bambino, oltre alla pressa elettrica scoperta fra il terreno e l'erba. I giochi non sono dei migliori, come le altalene praticamente corrose, e il tappeto di gomma in alcuni punti consumato. Se siano una nuova attrazione, non si sa, ma sicuramente prima sulla molla rossa e nei perni lasciati per terra c'erano delle giostre magari rotte dai vandalu, ma i menutantori del Comune avrebbero dovuto mettere in sicurezza il punto per evitare che qualcuno cada e si faccia male. "Are videosorvegliata" c'è scritto sui cartelli fuori dalla villa, ma ancora non si è capito cosa venga sorvegliato visto che sotto la luce del sole le attrazioni dei bambini vengono vandalizzate.
WPWPWPWPWPWPWPWPWPWPWPWPWP
  • Villa comunale
Altri contenuti a tema
Giostrine per bimbi disabili al parco giochi di Villa Papa Giovanni XXIII Giostrine per bimbi disabili al parco giochi di Villa Papa Giovanni XXIII L'assessore ai Lavori pubblici, Giustino Tedesco, annuncia il finanziamento regionale di 10mila euro
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.