Taekwondo
Taekwondo
Arti Marziali

Katia Sisto convocata per i campionati europei di Taekwondo Itf

L'atleta fa parte della Coreanteam Trinitapoli

Ci sono sei giorni già cerchiati sul calendario agonistico. Si riferiscono ad uno degli appuntamenti più importanti di tutta la stagione: i campionati europei di taekwondo Itf, in programma a Tallinn dal 24 al 29 aprile. Il commissario tecnico del Team Italia, Giuseppe Lanotte, ha diramato l'elenco dei convocati per il grande evento che andrà in scena tra un paio di mesi nella capitale dell'Estonia. Sono otto, intanto, gli azzurri che difenderanno il nostro "tricolore" nella rassegna che metterà in palio i titoli e le medaglie continentali: Giuseppe Cafagna (il veterano del gruppo), Luca Friolo, Vincenzo Rocco, Gianluca Andreula, Ivan Il Grande ed Antonio Guglielmi (il più giovane della spedizione) della Federico II di Svevia Barletta, Katia Sisto della Coreanteam Trinitapoli, allenata da Cosimo Corea, e Ferdinando Pistillo del Team Ardito del maestro Raffaele Ardito.

"Crediamo - ha ammesso il ct degli azzurri - di poter contare su un gruppo competitivo che ha le carte in regola per ben figurare, nonostante il selettivo contesto agonistico. Ci stiamo lavorando già da diverse settimane su questo appuntamento e continueremo a farlo con intensità con l'obiettivo di arrivare al top della forma per la partenza verso Tallinn. Obiettivi? Non è nostra abitudine fare proclami, ma ci piacerebbe ripetere quanto di buono fatto nelle precedenti edizioni degli europei e, perché no, provare a fare anche meglio". Gli atleti che saranno protagonisti in Estonia, intanto, hanno preso parte di recente al Paladisfida "Mario Borgia" agli esami di grado di taekwondo Itf. Quattrocento, complessivamente, i tesserati delle società della sesta provincia che hanno partecipato all'evento organizzato a Barletta dalla Federico II di Svevia.

"Quello degli esami di grado - ha ammesso il master Ruggiero Lanotte, presidente della Fitsport Italia e vice presidente della federazione europea - è sempre un bellissimo momento di crescita e di confronto per la nostra numerosa famiglia. I partecipanti hanno messo in evidenza un livello tecnico complessivo decisamente confortante ed incoraggiante. Siamo molto fiduciosi in vista degli europei di Tallinn". Prima della rassegna continentale, però, ci sono altri impegni agonistici per i portacolori della Fitsport: il 4 marzo in Serbia c'è un open internazionale di taekwondo Itf, l'11 marzo il Palasport di Minervino Murge ospiterà la seconda tappa del campionato italiano di taekwondo Itf ed una prova regionale di kick boxing.
  • Taekwondo itf
Altri contenuti a tema
Da Trinitapoli a Liverpool, Francesco Mazzone al campionato europeo di taekwondo Da Trinitapoli a Liverpool, Francesco Mazzone al campionato europeo di taekwondo L'atleta della Coreanteam Trinitapoli gareggia col supporto del maestro Cosimo Corea
Taekwondo Itf, successo nel medagliere per la Coreanteam Trinitapoli Taekwondo Itf, successo nel medagliere per la Coreanteam Trinitapoli In 400 a Minervino Murge per i campionati italiani
Campionati italiani di Taekwondo, tante medaglie per la Coreanteam Trinitapoli Campionati italiani di Taekwondo, tante medaglie per la Coreanteam Trinitapoli La rassegna nazionale si è tenuta nel "PalaAssi" di Trani
© 2001-2018 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.