0850a7babfb2e135e2d230c46ecbebcf
0850a7babfb2e135e2d230c46ecbebcf
Calcio

La Victrix vince ancora e resta prima

Capolista nel girone A di Terza Categoria pugliese

La Victrix Trinitapoli batte l'Ideale Bari ed è prima in classifica nel girone A del campionato di Terza Categoria. In campo e fuori dal campo è stato uno spettacolo. Lo spettacolo ha riguardato anche un'altra competizione e cioè quella tra le due tifoserie organizzate e piene di entusiasmo che si sono confrontate a suon di cori d'incitamento ed acclamazioni. La compostezza e la simpatia delle tifoserie ha rispecchiato quell'ordine e correttezza di gioco che si sono visti in campo. Nei primi dieci minuti dal fischio di inizio, le squadre si sono studiate e sono state attente e concentrate. Mentre le tifoserie incalzavano, il ritmo della partita cresceva e dopo la prima mezz'ora la Victrix Trinitapoli dispiegava in pieno le sue potenzialità portandosi pericolosamente sempre più vicino alla rete avversaria prima con Mastropasqua e successivamente con Marrocchelli. La ripresa vedeva i locali della Victrix Trinitapoli incalzare sempre più gli avversari con pressing asfissianti e con azioni dirompenti che trascinavano la squadra in attacco con giocate sempre più articolate e pericolose.
Su un'ennesima azione d'attacco della Victrix, i locali si vedevano assegnare dal direttore di gara un calcio di rigore su fallo ai danni del terzino sinistro Landi. Puntualmente e implacabilmente il bomber Mastropasqua trasformava in gol. Dopo il vantaggio la Victrix ingranava la marcia diretta e con l'ingresso di Riondino, travolgeva letteralmente la squadra barese che veniva graziata per ben due volte dallo stesso Riondino e da una provvidenziale traversa che fermava un quasi sicuro gol del capitano Matera. La partita nel finale si svolgeva quasi a senso unico in un turbinio di azioni pericolose quanto spettacolari dell'attacco della squadra Trinitapolese. Il fischio del Direttore di gara signor Paolo Cipriani al 90', decretava la fine di una splendida partita di calcio in un'altrettanto splendida cornice di pubblico durante una giornata di metà gennaio con un sole meraviglioso e una temperatura di 20 gradi.
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.