presentazione giunta JPG
presentazione giunta JPG
Altri sport

Trinitapoli e lo sport, una coppia vincente in Italia

Patruno: «Orgogliosa dei nostri atleti, grazie ragazzi»

«Continua la serie positiva per lo sport di Trinitapoli. E aumenta l'orgoglio per i nostri atleti. A fine anno, festeggeremo e premieremo tutti». Ad affermarlo è l'assessore allo sport Marta Patruno in merito al doppio successo di queste settimane nel campo della danza col Nikita Team e l'Hollywood Dance. Lo scorso 8 luglio Miriana Orlando e Luigi Pistillo hanno trionfato al campionato italiano organizzato dalla Federazione italiana danza sportiva durante la fiera di Rimini. Durante l'anno i due ragazzi del Nikita del maestro Marco Cuocci hanno vinto tutte le gare disputate, finendo sul gradino più alto del podio anche a Rimini, lasciandosi alle spalle le altre 51 coppie della classe B3, categoria 19-34 anni. Gioia della semifinale per Riccardo Mazzone e Melissa Modesto. Alla stessa manifestazione fortunata la partecipazione anche per Michele Loconte e Michele Garofalo, rispettivamente in coppia con Francesca Dibitonto e Rossella Sarcina.

Trinitapoli festeggia anche la scuola Hollywood Dance che ai campionati Fids di danze standard ha conquistato il primo posto per il secondo anno di seguito con Maria Pergola e Alessandro Saracino nella categoria 28-34 anni. Tra gli altri partecipanti prestigioso secondo posto per Carmela Pergola in coppia con Giuseppe Morano. Nella categoria 35-44 anni Luigi Mastrodonato e Anna Covelli hanno conquistato l'argento per le danze latino-americane in cui Sabino Romano e Gabriella Guida sono arrivati quinti nei 19-34 anni classe C. «Si allunga la lista di successi dei ragazzi trinitapolesi – commenta l'assessore Patruno – e non possiamo che esserne contentissimi. Lo sport nel nostro comune ormai è una bella realtà tanto nelle discipline più blasonate quanto in quelle minori. Segno che i sacrifici e l'impegno di questi atleti sortiscono risultati importanti che vanno adeguatamente sostenuti e celebrati. A fine anno organizzeremo una festa che renda il giusto omaggio a tutti, manifestando così la gratitudine di tutta la comunità».
  • Patruno
Altri contenuti a tema
Elezioni politiche, la soddisfazione di Marta Patruno Elezioni politiche, la soddisfazione di Marta Patruno «Un dato personale senza paragoni».
Cultura, Patruno: “Ecco un milione di euro per la nostra biblioteca comunale” Cultura, Patruno: “Ecco un milione di euro per la nostra biblioteca comunale” Sottoscritto il disciplinare per il finanziamento
Lavori pubblici, prolungata la strada sterrata interna in Via Mare Lavori pubblici, prolungata la strada sterrata interna in Via Mare La dichiarazione del sindaco Di Feo e degli assessori Tedesco e Patruno
Pof in sinergia per valorizzare la cultura Pof in sinergia per valorizzare la cultura La soddisfazione dell'assessore Marta Patruno
"L'estate addosso", grande successo a Trinitapoli "L'estate addosso", grande successo a Trinitapoli Assessore Patruno: «Piazze gremite e soddisfazione di tutti, organizzatori e spettatori»
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.