Acquistati 105 nuovi banchi e sedie per la scuola "Garibaldi-Leone-Don Milani" di Trinitapoli

Landriscina: «Investire nella scuola significa investire nel futuro della nostra comunità»

mercoledì 17 dicembre 2025 10.06
L'Amministrazione Comunale di Trinitapoli, guidata dal Sindaco Francesco di Feo, prosegue il proprio impegno concreto a favore del mondo della scuola e del diritto allo studio. L'Assessore alla Pubblica Istruzione, Giovanni Landriscina, annuncia l'acquisto di 105 banchi e sedie destinati all'Istituto Comprensivo "Garibaldi – Leone – Don Milani", che andranno a sostituire definitivamente i banchi a rotelle, rispondendo così alle esigenze espresse da studenti, famiglie e personale scolastico.

L'intervento è stato reso possibile grazie a specifici emendamenti proposti dall'Assessore Landriscina e approvati all'unanimità dal Consiglio Comunale, a dimostrazione della condivisione e dell'attenzione istituzionale verso le necessità delle scuole del territorio.

«Si tratta di un'azione concreta – dichiara l'Assessore alla Pubblica Istruzione Giovanni Landriscina – che mette al centro il benessere degli studenti e la funzionalità degli ambienti scolastici. Investire nella scuola significa investire nel futuro della nostra comunità».