Auto bruciate a Trinitapoli, avviate le indagini per individuare i responsabili dei roghi

L’incendio, che ha coinvolto quattro vetture, ha provocato danni anche alle palazzine del circondario

lunedì 4 dicembre 2023 14.57
A cura di Cristiana Lenoci
I Carabinieri sono al lavoro per individuare e assicurare alla giustizia i malviventi che, nella notte tra sabato e domenica, hanno dato a fuoco a quattro autovetture in una strada centrale di Trinitapoli, Via Vescovo Pardo.
Come riporta anche la Gazzetta del Mezzogiorno, i balordi si sarebbero serviti di lattine ripiene di combustibile per compiere l'ignobile gesto, che ha distrutto completamente quattro auto parcheggiate (una Fiat Grande Punto, una Fiat Panda, un'Alfa 147 ed una Mercedes). Le altissime fiamme sprigionatesi dall'incendio hanno provocato anche qualche lieve danno alle pareti delle palazzine ubicate nel circondario.
Il rogo e il contemporaneo scoppio dei pneumatici hanno allertato subito gli abitanti del quartiere, che prontamente hanno chiamato sia i Carabinieri che i Vigili del Fuoco. Questi ultimi, a causa dell'entità dell'incendio, hanno impiegato ben due ore per domare completamente le fiamme.
I Carabinieri stanno coordinando le indagini al fine di acquisire le testimonianze degli abitanti del quartiere che abbiano elementi in più al riguardo e le immagini dei videosorveglianza presenti nella zona in cui si è verificato l'incendio.