Covid, 23 positivi a Trinitapoli: uno è in ospedale

Mascherina all'aperto obbligatoria. Ecco come vaccinarsi

sabato 18 dicembre 2021 14.20
Sono 23 i cittadini attualmente positivi a Trinitapoli. Si tratta di contagiati prevalentemente appartenenti a 3 grossi nuclei familiari. Uno solo è ospedalizzato, sebbene in condizioni non gravi: tutti gli altri attendono in quarantena nelle proprie abitazioni.

La situazione resta sotto controllo e vaccinarsi resta l'arma più efficace contro il contagio, anche in vista delle festività natalizie, durante le quali fino a domenica 9 gennaio 2022 vige l'obbligo di mascherine anche all'aperto nei fine settimana, dalle 18 alle 24 nelle zone del centro a maggior rischio assembramento: Viale Vittorio Veneto; Villa Comunale Papa Giovanni; Via Comunale Via Marconi; Pineta in Via Libertà; Piazza Umberto I; Area mercatale del lunedì (dalle 7 alle 13). Nelle giornate clou del periodo di Natale, Capodanno ed Epifania (24, 25, 26, 30 e 31 dicembre, 1 e 6 gennaio), l'obbligo sarà esteso dalle 10 alle 2 del giorno successivo. Sanzioni pecuniarie previste da 400 a 3mila euro.

Anche domani (dalle 9 alle 13) proseguirà l'open-day (senza prenotazione) al centro vaccinale riattivato in Via Marconi presso l'auditorium dell'Assunta. Con le medesime indicazioni è possibile recarsi per il vaccino anti Covid-19 (prima, seconda o terza dose), presso gli hub allestiti dall'Asl e funzionanti nelle vicine città di Andria, Barletta, Bisceglie, Canosa di Puglia, Margherita di Savoia, San Ferdinando di Puglia e Trani.