Domani l'inaugurazione della nuova sede della Polizia Locale

Sarà presente a Trinitapoli il Prefetto Sensi

martedì 18 settembre 2018 19.18
Mercoledì di eventi a Trinitapoli: alle 9.30 l'inaugurazione della nuova sede della Polizia Locale presso il tribunale, alle 19.30 presentazione all'auditorium dell'Assunta dei 2 progetti per gli 8 volontari del Servizio civile.

NUOVO COMANDO DI POLIZIA LOCALE |
Alle 9.30 in Piazza Umberto I, davanti ala Palazzo di Città, raduno delle autorità civili, militari e religiose. Alle 10 arriverà il Prefetto di Barletta-Andria-Trani, Sua Eccellenza Emilio Dario Sensi. Saluti del sindaco di Trinitapoli, Francesco di Feo. A seguire, in Piazza Salvo D'Acquisto, inaugurazione della nuova sede, individuata in parte dei locali della ex sede distaccata del tribunale di Foggia, sede attualmente del Giudice di Pace.

PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE |
Nel pomeriggio, all'Auditorium dell'Assunta, presentazione dei progetti che vedranno impegnati 8 ragazzi del Servizio civile. Il primo, "Conosci...amo Trinitapoli" focalizzerà l'attività sul patrimonio culturale presente in città. Il secondo è di natura ambientale, dal titolo "Questo ambiente è casa mia". . Il sindaco di Feo a fare gli onori di casa; accompagnato dalla responsabile del I Settore, dirigente comunale facente funzione, Angela Maria Montanaro, l'assessore alla Cultura, Marta Patruno; quello all'Ambiente, Giustino Tedesco; ed il progettista, selettore e formatore, Massimiliano Arena. Nel corso del dibattito, alcuni ragazzi che in passato hanno svolto Servizio civile racconteranno la propria esperienza.