Ecco il cartellone dell’estate trinitapolese 2017

Musica, cultura, sport, ma soprattutto grande impegno delle associazioni

giovedì 3 agosto 2017 11.09
Musica, sociale, cultura e sport: sono le 4 direttrici del cartellone estivo approntato dall'assessore alla Cultura, Marta Patruno. Una stagione all'insegna della sobrietà: "Considerando il particolare momento degli Enti locali – spiega la stessa delegata del sindaco Francesco di Feo – e la situazione economico-sociale di Trinitapoli, abbiamo preferito valorizzare le risorse del territorio, stilando un programma di concerto con le associazioni e le parrocchie. Un programma, all'insegna della sobrietà e la ed economicità, affinché le risorse pubbliche disponibili possano essere utilizzate a favore delle fasce più deboli della nostra comunità e per il ripristino e mantenimento del decoro urbano".

"Non smetteremo mai di ringraziare il terzo settore di questa città – aggiunge il sindaco di Feo – , motore instancabile ed ammortizzatore sociale reale, a supporto dell'amministrazione in ogni momento dell'anno. Lavorare di concerto con associazioni e comunità parrocchiali ci ha dato la possibilità di aprire finestre tematiche di stretta attualità in questa estate trinitapolese 2017. Avremo momenti ludici che riguarderanno la raccolta differenziata, altri a sfondo artistico, momenti sportivi e musicali.".

Su tutti, nelle tre giorni di ferragosto, in occasione della Festa patronale della Madonna di Loreto, il concerto dei Camaleonti il 16 agosto, nell'anno del 54^ anniversario della nascita del gruppo, per ricordare il componente Paolo De Ceglie nato a Trinitapoli.