Giornata dei borghi autentici, giovedì la presentazione

L'iniziativa si svolgerà nel week end

mercoledì 26 settembre 2018 10.39
Sabato e domenica all'insegna dei Borghi autentici, tra cultura, degustazioni, musica e street food. Giovedì alle 18, in Sala Giunta, conferenza stampa di presentazione delle celebrazioni della Giornata nazionale del Bai a Trinitapoli, che cominceranno il 29 settembre in Piazza Umberto I, per concludersi l'indomani sera. La due giorni, patrocinata dall'assessorato comunale alla Cultura, è organizzata dalle associazioni Trinitapolinfesta, Diogene e Cuochi di Capitanata, con la collaborazione dell'Avs Casal Trinità, l'Associazione nazionale Carabinieri, Terre Aufidae, Volontariato vincenziano, Trinitapoli in moto, Carabinieri e Polizia locale.

L'intero programma della manifestazione sarà spiegato nel corso della conferenza stampa di giovedì pomeriggio, illustrando i momenti culturali (come l'apposizione della scultura della Torre della Trinità), quelli musicali e le degustazioni (street food con birra artigianale, hot dogs, fritti e bisteccheria).

Nella due giorni sarà possibile visitare il Museo del Servo di Dio, Giuseppe Maria Leone (dalle 19.30 alle 21) ed il Museo Archeologico degli Ipogei (dalle 17 alle 20).