Giuseppe Acquafredda riconfermato Fiduciario Comunale del Coni BAT

Il Sindaco Francesco di Feo e l’Amministrazione Comunale esprimono pieno sostegno

martedì 15 luglio 2025 9.38
ll Sindaco Francesco di Feo, a nome di tutta l'Amministrazione Comunale di Trinitapoli, esprime le proprie più sincere congratulazioni al Giuseppe Acquafredda per la riconferma della nomina a Fiduciario Comunale del CONI BAT per le città di Trinitapoli e San Ferdinando di Puglia, per il quadriennio 2025/2029.

La nomina, ufficialmente comunicata dal Delegato Provinciale del CONI, Antonio Rutigliano, rappresenta un importante riconoscimento dell'impegno e della competenza del Prof. Acquafredda nel campo dello sport e della promozione sportiva a livello locale.

Il ruolo di Fiduciario Comunale, come previsto dall'articolo 17 dello Statuto del CONI e dal Regolamento delle Strutture Territoriali approvato con deliberazione del Consiglio Nazionale n. 1465 del 22 maggio 2012, prevede la rappresentanza del CONI a livello locale, il mantenimento e lo sviluppo dei rapporti con le associazioni sportive, le federazioni, le discipline sportive associate e gli enti di promozione sportiva presenti sul territorio.

In particolare, il Prof. Giuseppe Acquafredda avrà il compito di promuovere la pratica sportiva, favorire l'uso corretto degli impianti sportivi e collaborare con l'Amministrazione Comunale per il perseguimento dei fini istituzionali del CONI Puglia. Sarà inoltre sua cura promuovere incontri con le società sportive e i dirigenti attivi sul territorio, al fine di raccogliere informazioni e suggerimenti utili a garantire continuità, armonia e sviluppo dello sport locale.

L'Amministrazione Comunale di Trinitapoli, condividendo pienamente questa nomina, auspica una proficua collaborazione con il Prof. Giuseppe Acquafredda, convinta che il suo impegno contribuirà a rafforzare il movimento sportivo locale e a promuovere valori di solidarietà, inclusione e crescita attraverso lo sport.

Il Sindaco Francesco di Feo, insieme all'intera Giunta Comunale, rivolge al Prof. Acquafredda i migliori auguri di buon lavoro, certi che saprà svolgere con dedizione e competenza il suo ruolo di rappresentante del CONI sul nostro territorio.